Il Napoli torna in campo allo stadio Diego Armando Maradona: avversaria della squadra guidata di Antonio Conte è il Lecce. Segui con noi il LIVE testuale del match.
Buon pomeriggio a tutte le amiche e a tutti gli amici di Spazio Napoli e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra il Napoli e il Lecce, valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Uno stadio Diego Armando Maradona che ribolle di entusiasmo è quello che ritrova la squadra di Antonio Conte, che vuole confermarsi e arrivare nelle migliori condizioni possibili in vista del prossimo big match contro il Milan.
Per pensare ai rossoneri, però, c’è ancora tempo: tutti i pensieri di Conte e i suoi uomini sono tutti dediti all’incrocio contro i salentini, che può dire molto sullo stato di salute attuale dei partenopei, non apparsi particolarmente brillanti in occasione dell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli (vinta comunque per 1-0).
Questo post in breve
Il LIVE di Napoli Lecce
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH (FISCHIO D’INIZIO ALLE ORE 15:00)
Secondo tempo
94′ – L’arbitro decreta il finale di match con il triplice fischio: il Napoli vince per 1-0!
85′ – Nuovo cambio per il Napoli: esce Lukaku ed entra Folorunsho.
82′ – Il Napoli cerca di pungere in contropiede: ottimo rientro di Gaspar che, con l’ausilio di Falcone, la spedisce in calcio d’angolo.
79′ – Brivido per il Napoli: Krstovic prova la botta da fuori, la palla sibila di poco fuori dallo specchio della porta.
76′ – Occasione per Raspadori: lancio di 50 metri di Raspadori, stoppato da Lukaku che serve l’ex Sassuolo. Palla che finisce ben oltre la traversa.
73′ – GOOOOOOLLL DEL NAPOLI: LA SBLOCCA GIOVANNI DI LORENZO SU SVILUPPO DA CALCIO D’ANGOLO! È 1-0!
71′ – Doppio cambio per il Napoli: escono Gilmour e Neres, dentro Kvara e Raspadori.
61′ – Grandi polemiche per un presunto rigore non concesso: Banda frana su Politano in area di rigore, ma per arbitro non è rigore. Marelli spiega la decisione così in diretta: “Va vista tutta l’azione, il contatto di Banda è stato negligente. Politano colpisce il pallone nettamente prima di Banda. In questo caso si valuta sempre l’intensità dell’impatto. Si tratta di dinamiche di gioco che vengono lasciate all’interpretazione del direttore di gara e secondo me è giusto così. Altrimenti si rischia di trasformare il Var in moviola in campo, così come successo in alcune partite che si sono disputate recentemente”.
57′ – Primo cambio nel Napoli: Cyril Ngonge lascia il campo per Matteo Politano.
54′ – Lukaku spreca sotto porta su sviluppo di palla inattiva: il liscio di Baschirotto lo spiazza e non riesce a deviare in porta il pallone con il destro.
51′ – Giallo per Di Lorenzo: fallo del capitano su Banda, oggi particolarmente sugli scudi.
50′ – Il Napoli cerca di mantenere il controllo nel pallone, ma al momento nessun pericolo dalle parti di Falcone in questo secondo tempo.
45′ – Parte il secondo tempo.
Primo tempo
42′ – Tiro al veleno di Cyril Ngonge: Falcone risponde presente e devia il pallone in calcio d’angolo
34′ – Pericolo su calcio d’angolo: il Lecce sfiora il vantaggio, ma Meret e Buongiorno salvano il risultato.
33′ – Ripartenza pericolosa per il Lecce: decisivo l’intervento di Olivera su Pierotti. Palla in calcio d’angolo.
26′ – Gol annullato: grande azione degli azzurri, con Di Lorenzo che concretizza una serie di tentativi da parte dei suoi compagni. L’arbitro però annulla la rete per fuorigioco.
23′ – Ci prova anche Neres: bella la combinazione con Gilmour. Tiro sul destro, non il suo piede migliore, che si spegne con la parata di Falcone.
18′ – Cartellino giallo per Ngonge: l’arbitro lo punisce per il secondo fallo della sfida, uguale nella dinamica al primo.
16′ – Il Lecce conquista il pallone e cerca di cogliere impreparato il Napoli. Il tiro di Dorgu, però, finisce altissimo.
14′ – Contropiede per gli azzurri: il Lecce, però, si riposiziona in tempo e il tiro di Ngonge finisce dritto tra le braccia di Falcone.
11′ – Il Napoli alza il baricentro, dopo un brivido su calcio di punizione nella propria area. Gli uomini di Conte cercano di scardinare la difesa salentina, senza riuscirci fino a ora.
6′ – Primo tentativo di Ngonge, che cerca il tiro su sviluppo di palla inattiva. Decisiva la deviazione dell’avversario.
1′ – L’arbitro dà il via al match: si parte al Diego Armando Maradona.
Napoli-Lecce: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres. A disposizione: Turi, Caprile, Juan Jesus, Marin, Simeone, Politano, Zerbin, Mazzocchi, Kvaratskhelia, Raspadori, Folorunsho. Allenatore: Antonio Conte
LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Banda. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Rebic, Morente, Oudin, Sansone, Jean, McJannet, Pierret, Kaba. Allenatore: Luca Gotti