Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Milan e Napoli. Le parole dell’allenatore rossonero.
Manca sempre meno alla sfida tra Milan e Napoli in programma domani sera allo stadio San Siro. Le due compagini si daranno battaglia fino al fischio finale, ancor più vista l’importanza della posta in palio. Infatti, l’obiettivo dei padroni di casa sarà quello di frenare la corsa degli azzurri, i quali al momento occupano la prima posizione in classifica e continuano ad allungare sulle rivali.
Paulo Fonseca lo sa, motivo per il quale proverà a tirare fuori una prestazione importante dal suo Milan. Quest’ultimo, è in grossa emergenza a causa dei calciatori squalificati e non solo, motivo per il quale il tecnico sarà costretto a reinventarsi l’undici titolare. Intanto, però, l’allenatore portoghese ha presentato la partita in conferenza stampa analizzando diversi temi importanti. Di seguito le sue parole.
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida contro il Napoli. Il tecnico rossonero ha toccato diversi temi importanti in vista di un match che potrebbe già indirizzare la corsa Scudetto. Di seguito le parole del condottiero.
“Il Napoli è una squadra davvero fortissima, ma basta guardare la classifica per capirlo. Anche il loro allenatore è davvero bravissimo. Immagino che arriveranno molto motivati, viste le vittorie e il primo posto in classifica, ma anche noi siamo così”.
Sul rinvio del match contro il Bologna: “La situazione è stata molto difficile da gestire. Noi volevamo giocare, infatti possiamo dire di esser stati penalizzati dal rinvio. Ora contro il Napoli dovremo fare a mano di due giocatori molto importanti per noi. Al tempo stesso, però, posso dire che ho fiducia in tutti i miei giocatori”.
Sullo Scudetto: “Ad oggi, il Napoli occupa la prima posizione. Quindi, sono una delle candidate per la vittoria finale. Credo che anche noi siamo ancora in corsa per il tricolore, ancor più perché siamo in crescita”.
Su Leao: “Oggi non vi dirò la formazione titolare, però posso dire che Rafa sta lavorando bene e non è di certo un caso. Adesso però non voglio dire se domani giocherà oppure no”.
Sulla partita: “Sarà un match molto equilibrato, contro una squadra che difende davvero molto bene. Noi stiamo crescendo sia difensivamente che offensivamente, quindi staremo a vedere. Sappiamo che il Napoli pressa alto e difende con il blocco basso, quindi saranno molto importanti le nostre scelte negli ultimi trenta metri”.
Sulle assenze: “Io ho tanta fiducia nei miei calciatori, anche perché ormai non possiamo fare nulla con chi risulta indisponibile. Mi piace pensare che si tratti di un’opportunità per chi normalmente non gioca”.
Articolo modificato 28 Ott 2024 - 15:19