Si accende già Inter-Napoli, che secondo la prefettura di Milano sarà vietata ai residenti in Campania: è possibile solo un escamotage per acquistare i biglietti nel settore ospiti
Batosta per il tifo napoletano e campano. Infatti, a 10 giorni dal big match tra Inter e Napoli è stata emessa un’ordinanza dalla prefettura di Milano che vieterà la trasferta ai residenti in Campania.
La presa di posizione del Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia arriva per ragioni di “tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”. In altre parole, la gara di campionato tra la formazione di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte è considerata a rischio.
Così, la prefettura ha pubblicato un documento, dove prende atto anche degli episodi del 26 dicembre 2018, quando ci furono scontri tra le due tifoserie nel match di San Siro. In quella circostanza vi fu anche un morto a causa di un investimento per mano di un supporter napoletano, condannato poi per 4 anni.
Stando a quanto pubblicato dal Prefetto di Milano, in occasione dell’evento di San Siro valido per la 12a giornata di Serie A, sarà vietata la vendita dei tagliandi di Inter-Napoli per i residenti in Campania, ad eccezione dei residenti in Campania possessori della Fidelity Card dell’Inter.
E la vendita dei tagliandi del settore ospiti sarà riservata solo “ai soli possessori di fidelity card della “S.S.C. Napoli”, sottoscritta in data antecedente al 28 ottobre 2024, non residenti nella Regione Campania“.
Dunque, l’unico modo per poter andare in trasferta da parte dei residenti in Campania sarà quella di sottoscriversi alla Fidelity card nerazzurra. Questo è l’unico escamotage possibile per poter sostenere l’attuale capolista di Serie A.
Articolo modificato 1 Nov 2024 - 20:31