UFFICIALE+%26%238211%3B+Napoli%2C+ecco+la+terza+maglia%3A+omaggio+al+Giappone
spazionapoliit
/2024/11/02/ufficiale-napoli-ecco-la-terza-maglia-omaggio-al-giappone/amp/

UFFICIALE – Napoli, ecco la terza maglia: omaggio al Giappone

Il Napoli, in attesa della gara di domani contro l’Atalanta di Gasperini, ha svelato la terza maglia di questa stagione.

Dopo aver battuto il Milan martedì scorso, il Napoli è chiamato  ad un altro scontro diretto. Domani, esattamente alle 12.30, gli azzurri sfideranno domani allo Stadio Diego Armando Maradona l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Come ribadito dallo stesso Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione del match, di fatto, gli azzurri hanno di fronte a loro una partita molto difficile. Tuttavia, in attesa della gara di domani contro l’Atalanta di Gasperini, in casa Napoli bisogna registrare l’annuncio della terza maglia per questa stagione.

Napoli, la terza maglia è un omaggio alla città giapponese di Kagoshima

Il club partenopeo, tramite sia il proprio sito che i propri canali social, ha svelato la terza divisa della prima squadra per l’annata 2024/25. Questa maglia, come comunicato dallo stesso Napoli, è un omaggio alla cultura giapponese, esattamente alla città di Kagoshima.

Napoli, la terza maglia è un omaggio alla città giapponese di Kagoshima (Foto SSC Napoli) spazionapoli.it

Quest’ultima, infatti, è gemellata con il capoluogo campano dal 1960. Queste due città, di fatto, hanno tanti punti in comune: dal fatto di essere due realtà portuali ai due vulcani che la fanno da padrone nel loro rispettivo paesaggio. Ecco la nota del club partenopeo: “Un rapporto di amicizia che portato le due città a dedicarsi a vicenda il nome di due vie: “Napoli-dori-Viale Napoli” a Kagoshima e “Via Kagoshima” a Napoli e che rappresenta il punto di partenza per una celebrazione più ampia del legame culturale tra il Napoli ed il Giappone, reso ancora più speciale della presenza dei numerosi tifosi azzurri sul territorio, che con il loro entusiasmo rendono sempre più forte questo gemellaggio fra città”.

Il comunicato poi continua: “La nuova maglia, frutto della collaborazione con EA7, è stata concepita come una moderna corazza per chi la indossa, rendendo omaggio alla figura del Samurai, con dettagli distintivi che includono il kabuto (elmo), il menpo (maschera), e la katana, simbolo di forza e protezione ma anche di unione ideale tra culture. La maschera del samurai si inserisce in un pattern di onde del mare, un motivo che richiama lo stile artistico giapponese e va a comporre un design arricchito da elementi del barocco partenopeo, come le finiture intorno al colletto, che aggiungono un tocco di eleganza e rendono alla tradizione artistica di Napoli. Sul lato destro sono trascritte le sette virtù del Bushido, i principi cardini della disciplina: Rettitudine, Rispetto, Coraggio, Onore, Empatia, Sincerità e Lealtà. Questi valori rappresentano anche lo spirito del Napoli, dei suoi calciatori, dei suoi tifosi, pronti a scendere in campo come moderni guerrieri, con dedizione ed orgoglio”.

Articolo modificato 5 Nov 2024 - 22:43

Share
Scritto da
redazione