La sfida in programma domenica tra Inter e Napoli sta tenendo tutti col fiato sospeso. Un esperto ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo.
Sono giorni davvero intensi quelli che precedono la sfida tra Inter e Napoli in programma domenica sera a San Siro. Il big match sarà molto importante per la classifica, visto che le due squadre sono distanti un solo punto. Naturalmente entrambe andranno a caccia della vittoria, ma l’aspetto ambientale non è da sottovalutare.
Infatti, la trasferta a Milano sarà molto insidiosa per il Napoli. La sconfitta contro l’Atalanta potrebbe pesare sulla testa dei calciatori, motivo per il quale Antonio Conte ha il compito di risollevare il morale dei suoi. Intanto, diversi esperti hanno iniziato a parlare della partita in programma. Tra questi, c’è anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, storico tifoso dei nerazzurri.
La Russa: “Vincerà il Napoli ovviamente, mica siete superstiziosi solo voi”
Ignazio La Russa, presidente del Senato della Repubblica e storico tifoso dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Radio CRC” nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”. Il politico ha parlato della super sfida in programma domenica proprio tra i nerazzurri e il Napoli di Antonio Conte. Di seguito le sue parole.
“L’errore che si fa parlando dell’Inter quest’anno e di paragonarla alla stagione passata. Lo scorso anno l’Inter era preparata, allenata e voluta per vincere il campionato: per questo motivo giocava più chiusa dietro e con le ripartenze. Quest’anno deve cercare di competere in Europa, quindi deve essere più capace di andare all’attacco. Domenica vedremo chi è più forte tra Inter e Napoli: io in casa ho un problema, perché mia moglie tifa per il Napoli”.
Sulla partita: “Inter-Napoli? Penso che cercheranno di sorprendersi con novità tattiche. Sappiamo tutto del gioco di Conte, quindi mi aspetto che il Napoli nei primi 10 minuti provi ad agire diversamente per sorprendere l’Inter. Se l’Inter resiste nei primi 10 minuti, vince”.
Sui tecnici: “Simone Inzaghi o Antonio Conte? Primo tempo Inzaghi, secondo tempo Conte, perché l’Inter nel secondo tempo subisce troppi gol”.
Sugli obiettivi dell’Inter: “Se vince la Champions League, si può accontentare del secondo posto dietro il Napoli. Se però non la vince, è un altro discorso”.
Sul pronostico: “Vince il Napoli naturalmente, mica siete superstiziosi solo voi”.