Nuovo capitolo sull’indagine per falso in bilancio nei confronti di Aurelio De Laurentiis in relazione all’acquisto di Kostas Manolas dalla Roma, avvenuto nel 2019
Quando nell’estate 2019 Carlo Ancelotti sedeva sulla panchina del Napoli, la dirigenza provò a migliorare il reparto difensivo creando l’ipotetico bunker con Manolas, leader difensivo della Roma. Il centrale greco sarebbe stato il perfetto compagno per Koulibaly, anche se i risultati non furono quelli sperati. Il club azzurro sborsò oltre 35 milioni per l’acquisto del difensore, ma a distanza di anni quest’operazione è stata al centro di alcune indagini.
Oggi la Procura di Roma ha chiuso il fascicolo di indagine a carico del presidente Aurelio De Laurentiis, accusato di falso in bilancio per la compravendita di Kostas Manolas. L’accusa rientra nelle indagini già effettuate sull’operazione Osimhen. In questa circostanza, i pm hanno ritenute chiuse le indagini.
Gli avvocati di Aurelio De Laurentiis, Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, fanno sapere che il patron del Napoli è disposto a chiarire l’intera vicenda presentandosi dinanzi agli inquirenti. Dunque, prossimamente il produttore cinematografico e presidente azzurro sarà ascoltato per avere un quadro completo dell’operazione che nel 2019 portò Manolas al Napoli.
Articolo modificato 5 Nov 2024 - 17:04