Dopo la chiusura delle indagine, l’avvocato di Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.
Il suo Napoli, dopo aver perso contro l’Atalanta, è atteso dal big match contro l’Inter, ma per Aurelio De Laurentiis le ultime ore sono state molto ‘movimentate’ a causa di un altro evento. La Procura di Roma, infatti, ha chiuso l’indagine sull’accusa di falso in bilancio per l’acquisto nel 2019 di Manolas dalla Roma.
Questa notizia, ufficializzata nella giornata di ieri, sta facendo ovviamente preoccupare i tifosi del Napoli. Nel frattempo, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Radio CRC’, è intervenuto Fabio Fulgeri, uno degli avvocati dello stesso Aurelio De Laurentiis.
De Laurentiis, l’avv.Fulgeri: “Il Presidente ha operato nella piena osservanza della legge”
Ecco le parole del legale del patron partenopeo: “Inchiesta Manolas? Le contestazioni non vengono supportate dai documenti che dobbiamo acquisire. Abbiamo solo una visione replicare, per il momento non possiamo replicare. Il Napoli ha osservato sia tutti i regolamenti che tutte le leggi. Bisogna conoscere gli atti che abbiamo chiesto in mattinata. Entro una ventina di giorni possiamo chiede di essere interrogati, ma le valutazioni difensive verranno fatte solo quando ci sarà l’acquisizione degli atti. Noi siamo tranquilli e sereni”. I bilanci sono regolati dai principi contabili. De Laurentiis? Vuole replicare che ha operato nella piena osservanza della legge. Noi non siamo abituati a nasconderci dietro un libro. Il Presidente vuole difendersi e si presenterà davanti ai magistrati. L’ho visto un po’ contrariato, visto che l’attenzione su queste vicende è seccante”.
Fabio Fulgeri ha poi concluso il suo intervento: “De Laurentiis non pensava che la vicenda legata a Manolas potesse attirare l’attenzione da parte della Procura. Gli atti, forse, verranno trasmessi alla Procura sportiva, ma di questo se ne occuperà il collega Grassani. Questo è un processo penale per falso in bilancio. De Laurentiis è il responsabile dell’attività d’Impresa. Anche se la contabilità è diversa, visto che il Napoli non è quotato in borsa”.