Amadeus, noto conduttore, ha parlato ai microfoni di Radio CRC commentando la prossima sfida tra il Napoli e l’Inter.
Il Napoli si prepara alla sfida contro l’Inter, match cruciale per gli azzurri soprattuto per lasciarsi alle spalle la brutta prestazione contro l’Atalanta. La sconfitta di domenica scorsa pesa come un macigno sulle spalle della squadra partenopea, surclassata dalla Dea e mai in grado di mettere seriamente in difficoltà i ragazzi di Gian Piero Gasperini.
Contro l’Inter l’occasione per dimostrare che quello contro l’Atalanta altro non è stato che un incidente di percorso, arrivato dopo sei vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia. Servirà, però, massima concentrazione ed applicazione da parte di tutti per portare a casa il risultato e dare una nuova iniezione di fiducia a tutta la piazza.
Dopo la sconfitta, tra l’altro, lo Stadio Diego Armando Maradona ha applaudito i giocatori in campo, dimostrando di essere dalla parte delle squadra e di Antonio Conte, rispettando il lavoro fatto fino a questo momento che, tra l’altro, tiene ancora gli azzurri al primo posto in classifica in Serie A.
Uno dei tifosi più famosi dell’Inter è senza dubbio Amadeus, conduttore e mattatore nelle ultime edizioni del Festival di Sanremo. Ai microfoni di ‘A Pranzo con Chiariello’ su Radio CRC, ha parlato il proprio il presentatore nativo di Ravenna: “Chissà da domenica chi sarà la capolista. Domenica non credo che sarò allo stadio, seguirò mio figlio che gioca a pallone come portiere fuori regione. Non credo che riuscirò ad andare allo stadio, se posso ci andrò!”, ha detto Amadeus.
Il conduttore ha anche parlato del suo rapporto con Antonio Conte che, come noto, ha guidato anche l’Inter alla vittoria dello Scudetto: “Ritorno di Antonio Conte in Italia? Non mi sento tradito. Io ho grande stima di lui ed è un grande allenatore. Dove allena fa sempre bene. Si capisce se la squadra è allenata da lui. Il Napoli è meritatamente in testa la classifica. Sono professionisti, cambiano squadra e sposano altri progetti. Nel calcio va così. Deve essere uno stimolo per l’Inter. Se vuoi vincere contro una squadra di Antonio Conte devi dare il 100% Sarà una partita interessante e divertente e nessuna delle due deve sbagliare contro l’altra”, le parole di Amadeus.
Giovanna Civitillo, moglie del noto presentatore, è tifosissima del Napoli, ed anche questo è stato uno dei temi trattati in diretta: “Partita in casa? Ci amiamo molto fino al fischio di inizio con mia moglie Giovanna, poi ognuno si siede alla poltrona e ognuno tifa la propria squadra per conto suo. lo tifo Inter e ho trasmesso il tifo a mio figlio, ma mia moglie Giovanna è tifosa del Napoli così come la sua famiglia. Sono circondato dai tifosi del Napoli. Ho con la città di Napoli un legame particolare”.
Articolo modificato 7 Nov 2024 - 18:25