Spunta un patto nello spogliatoio tra i calciatori dopo la disfatta contro l’Atalanta e prima del big match con l’Inter: c’è un retroscena inedito
La disfatta contro l’Atalanta di domenica scorsa ha cambiato l’umore in casa Napoli e ha soprattutto alzato il livello di attenzione che sarà necessario mostrare in campo nelle prossime partite. Il livello degli avversari è cresciuto e dopo la Dea toccherà all’Inter, che precederà la sosta. Rientrati poi dalla pausa nazionali, toccherà anche a Roma e Lazio, con i biancocelesti che stanno volando sulle ali dell’entusiasmo e sono a soli 3 punti dagli azzurri.
Lo spogliatoio si è compattato dopo il k.o. nel lunch match contro gli uomini di Gasperini, che hanno rifilato un 3-0 duro agli azzurri. Un risultato forse anche fin troppo netto, specialmente se si considera che sono stati segnati 3 gol su 3 tiri complessivi in porta. Un cinismo devastante, che ha preoccupato meno della mancata reazione dei ragazzi di Conte. Si è vista troppo poco la squadra alla quale siamo stati abituati fin qui.
Il Napoli non ha alcuna intenzione di incappare nella seconda sconfitta consecutiva, non è ancora mai successo in questa stagione. Dopo il 3-0 di Verona, infatti, gli azzurri hanno rialzato la testa e hanno ottenuto 8 vittorie e 1 pareggio in campionato e un altro successo in Coppa Italia. Cadere anche a San Siro è possibile, ma dovrà essere evitato ad ogni costo, per mantenere il primato in classifica.
Per questo, stando a quanto riferito da Repubblica, la squadra avrebbe fatto un patto. A Castel Volturno c’è una concentrazione mai vista prima. Lo spogliatoio si è compattato e punta a fare risultato in uno stadio, lato nerazzurro, che non vede vincere il Napoli in campionato da ben 7 anni. Troppi ed ecco perché il grande ex Antonio Conte ha deciso di studiare la gara contro il suo passato nei minimi dettagli.
Come? Ha obbligato tutta la squadra a guardare la partita dell’Inter di ieri sera contro l’Arsenal in Champions League. Inzaghi ha strappato 3 punti preziosi vincendo 1-0 con un rigore di Calhanoglu e ha voluto che i suoi ragazzi analizzassero ogni aspetto della sfida insieme. Un modo per prepararsi al meglio a quella che potrà essere una gara snodo. Non ancora decisiva, troppo presto, ma sicuramente che darà indicazioni importanti su cosa vorrà essere il Napoli in questo campionato di Serie A.
Articolo modificato 9 Nov 2024 - 21:33