Raffaele Palladino dice la sua in merito a Inter-Napoli e si sbilancia: ecco quale risultato spera possa venire fuori dal big match
La Fiorentina di Palladino vola e sogna, conquistando altri tre punti in campionato contro l’Hellas Verona. La tripletta di Kean spinge la Viola al primo posto in classifica a pari merito – almeno per qualche ora – con Napoli e Atalanta.
Nel match serale che chiude la dodicesima giornata, la capolista di Serie A cambierà inevitabilmente. Il Napoli a quota 25 e l’Inter a quota 24 prenderanno la testa della classifica in qualsiasi di uno dei tre scenari possibili. Mentre Gasperini ha rivelato ai microfoni di DAZN di aspettarsi un bel match tra “le migliori squadre del campionato”, senza esprimere alcuna preferenza, mister Palladino si è lasciato andare.
Inter-Napoli, Palladino fa il tifo per…il pari!
La Viola sta attraversando un periodo di forma incredibile. Otto risultati utili di fila in Serie A; bilancio positivo anche in Conference con due vittorie e una sola sconfitta, avvenuta nell’ultima giornata contro l’Apoel Nicosia. Una sbandata comprensibile dopo un filotto di successi che hanno acceso la già caldissima piazza fiorentina.
Il tecnico della Fiorentina, nato e cresciuto anche calcisticamente a Napoli, ha così commentato in sala stampa la sua previsione sulla sfida di San Siro: “Ora sono stanco, vado a casa. Forse guarderò la partita, ma non mi interessa il risultato – afferma Palladino – Se esce fuori un pareggio forse è meglio”. La Viola incontrerà l’Inter dopo la sosta, il 1 dicembre, all’Artemio Franchi. Mentre per il Napoli bisogna attendere ancora parecchio: la sfida tra Fiorentina e gli azzurri è in programma per la 19a giornata di Serie A. Sarà la prima gara del 2025.
Con ogni probabilità, Palladino seguirà la gara e forse, come ha sottolineato, non per il risultato, ma per studiare le due formazioni e le future avversarie. Ad ogni modo, la Fiorentina vuole migliorare i buoni risultati ottenuti in questi anni, centrando una qualificazione magari in Europa League, migliorandosi. Questi risultati, però, fanno ben sperare anche per una possibile lotta Champions, che al momento vede tante protagoniste.