Conferma+Napoli%2C+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99ufficialit%C3%A0%3A+De+Laurentiis+esulta
spazionapoliit
/2024/11/12/conferma-napoli-ce-lufficialita-de-laurentiis-esulta/amp/

Conferma Napoli, c’è l’ufficialità: De Laurentiis esulta

Il Napoli può gioire: dopo il pareggio contro l’Inter che conferma il primo posto, un’altra notizia positiva fa sorridere De Laurentiis

Il Napoli continua a distinguersi non solo in Serie A, visto il primato in classifica. Grazie al pareggio con l’Inter, infatti, gli azzurir hanno mantenuto la vetta in solitaria.

Alla ripresa del campionato, però, la squadra di Conte è attesa da un’altra partita difficile. Al Maradona, infatti, arriverà una Roma bisogna di punti. Tuttavia, in attesa del match contro i giallorossi, per De Laurentiis è arrivata una notizia davvero importante

Ambrosino, il classe 2003 che il Napoli può valorizzare

In vista della sosta di novembre, infatti, è stato convocato dal commissario tecnico dell’Italia Under-21 Carmine Nunziata, un giovane attaccante di proprietà azzurra. Si tratta di Giuseppe Ambrosino, in prestito al Frosinone.

Giuseppe Ambrosino, l’attaccante azzurro in prestito al Frosinone (LaPresse) – spazionapoli.it

La convocazione di Ambrosino, infatti,  offre la possibilità di crescita tecnica e di visibilità, e ciò non può che entusiasmare Aurelio De Laurentiis e lo staff del Napoli (tra cui lo stesso Antonio Conte). Un’esperienza in una Nazionale giovanile non solo può contribuire allo sviluppo della punta , ma anche incrementarne il valore di mercato, facendo intravedere prospettive importanti per il futuro del giocatore in azzurro.

Per il Napoli, è un’opportunità strategica: l’inserimento di Ambrosino in Under-21 consente di monitorarne i progressi e, potenzialmente, valorizzarlo come elemento chiave del progetto tecnico. In un mercato dove i giovani di talenti sono sempre più ricercati, il percorso di Ambrosino potrebbe rivelarsi vantaggioso tanto per il ragazzo quanto per il club, soddisfando l’ambizione del team partenopeo di costruire un vivaio competitivo e ricco di prospetti promettenti.

Articolo modificato 12 Nov 2024 - 18:59

Share
Scritto da
redazione