Lobotka, l’annuncio dalla Slovacchia preoccupa il Napoli: c’entra l’infortunio

Stanislav Lobotka torna a parlare dal ritiro della sua Slovacchia: l’ex Celta Vigo è rientrato nell’ultima sfida contro l’Inter, giocando uno spezzone del secondo tempo.

Contro l’Inter, si è finalmente rivisto Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco è una pedina fin troppo importante per il Napoli di Antonio Conte, anche se Billy Gilmour, al di là di qualche piccola incertezza, si è dimostrato come alternativa molto valida all’ex Celta Vigo. Con quest’ultimo, però, è chiaramente un altro Napoli e la sua assenza si è avvertita nel corso dell’ultimo mese, periodo in cui Lobotka è stato difatti fuori per smaltire il problema fisico.

In ogni caso, Lobotka è stato comunque convocato dal Commissario Tecnico della sua Slovacchia, Francesco Calzona, per questa terza sosta di stagione per le Nazionali: una scelta che, secondo quanto si è vociferato nei giorni scorsi, non sarebbe stata particolarmente gradita da parte del club partenopeo, visto che si tratta di un giocatore fresco di rientro dall’infortunio. A parlarne è stato proprio il numero 68 dei partenopei, che dal ritiro della Slovacchia si è detto ottimista sulle condizioni e pronto, eventualmente, a essere in campo anche per tutti i novanta minuti. Una presa di posizione che preoccupa per certi versi i tifosi, consapevoli dell’importanza che ha Lobo nello scacchiere di Antonio Conte.

News SSC Napoli, Lobotka parla dalla Slovacchia: le parole sulle sue condizioni

Come sta Stanislav Lobotka? A rispondere a questo interrogativo è stato lo stesso diretto interessato, che ha parlato dal ritiro della sua Nazionale in vista dei prossimi match.

Stanislav Lobotka parla dalla Nazionale sulle sue condizioni
Stanislav Lobotka parla dalla Nazionale sulle sue condizioni – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto dichiarato dallo slovacco in merito alle sue condizioni fisiche:

“Mi sento bene, i muscoli non mi hanno fatto male al rientro e questa è la cosa più importante. Sapevo di poter tornare per l’Inter e ora per la Svezia. Vorrei giocare tutta la partita, vediamo se ci riuscirò”.

Lobotka, dunque, vuole esserci per tutti i novanta minuti in occasione della prossima sfida contro la Svezia, nel caso in cui fosse possibile. La speranza da parte di Antonio Conte e del suo staff, ovviamente, è che il centrocampista abbia smaltito totalmente l’infortunio e l’eventuale impiego per novanta minuti sarebbe sicuramente un segnale positivo in vista del rientro a Napoli. La situazione però mette comunque in apprensione i tifosi: il timore è che il centrocampista, fresco di rientro dall’infortunio, possa chiedere troppo al suo fisico per dare supporto alla sua Slovacchia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Lobotka, l’annuncio dalla Slovacchia preoccupa il Napoli: c’entra l’infortunio

Gestione cookie