La gara contro la Roma sarà molto difficile per gli azzurri che affronteranno i giallorossi col loro nuovo tecnico: Claudio Ranieri.
Il Napoli deve ritrovare la vittoria dopo la roboante sconfitta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il pareggio al Meazza contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Ci vorrà ancora un po’ affinchè il tour de force degli azzurri termini, a metà dicembre potremo iniziare a trarre delle conclusioni sull’operato di Conte. Il tecnico leccese ora deve risolvere un nuovo grattacapo, come battere Claudio Ranieri.
Il Napoli incontrerà la Roma al terzo allenatore stagionale, un epilogo simile a quello dei partenopei nella passata stagione ma con qualche mese d’anticipo. Proprio per questo la sfida con i giallorossi sarà più ostica, ne parla Francesco Montervino.
L’ex capitano del Napoli e direttore sportivo della Virtus Francavilla, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “L’arrivo di Ranieri a Roma non è quello di un allenatore normale, ma è l’arrivo di uno di casa che poi finirà a fare il dirigente. E’ una persona amata da tutti, un uomo straordinario. L’unico che avrei preferito in nazionale al posto di Spalletti, è stimato da tutta l’Italia. Non ci voleva questa notizia per il Napoli perchè Ranieri è capace a tirare fuori il meglio da certe situazioni burrascose.”
Articolo modificato 16 Nov 2024 - 14:26