Elif Elmas è stato uno dei protagonisti dello Scudetto del Napoli, poi l’avventura con la maglia del Lipsia: come sta adesso? Pronta una nuova svolta.
Ricordate Elif Elmas? Il giocatore macedone è stato uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto in casa Napoli, pur non essendo mai realmente esploso con la maglia azzurra. Le sue prestazioni, soprattutto durante l’ultimo anno all’ombra del Vesuvio, sono state soddisfacenti ma la sensazione è che Elmas potesse dare tanto di più.
Lo scorso gennaio la cessione in Bundesliga, con il Lipsia che ha puntato tutto sull’ex Napoli. Eppure, le cose non sono andate poi cosi bene: lo scorso anno 14 presenze ed appena due da titolare con la maglia della compagine tedesca, mentre quest’anno il macedone ha raccolto appena 6 presenza senza mai partire dal primo minuto.
Marco Rose non ha dato particolarmente spazio ad Elmas, ed ecco che le voci su un possibile addio già nel prossimo mese di gennaio si fanno sempre più insistenti: secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il Lipsia starebbe pensando seriamente a lasciar andare il macedone già nella prossima finestra invernale di calciomercato.
Elmas, tra l’altro, ha subito uno strappo della fibra del bicipite femorale e dunque dovrà restare fermo quattro settimane, come riportato dalla Germania. Il centrocampista del Lipsia – si legge – sarebbe sulla lista di diversi club inglesi e spagnoli, e da lì potrebbe partire la nuova avventura del macedone.
Articolo modificato 20 Nov 2024 - 20:12