Luigi De Laurentiis ha parlato in conferenza stampa della situazione legata alla multiproprietà di Napoli e Bari: ecco le sue parole.
Luigi De Laurentiis ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sulla situazione del Bari e sul rapporto tra il club pugliese e il Napoli. In Puglia la direzione societaria non è per nulla apprezzata, specialmente dopo la questione della squadra-cuscinetto, com’è considerata da molti il Bari rispetto al Napoli. Anche nel corso di questo intervento, Luigi De Laurentiis ha voluto far capire come si tratti di due situazioni economiche e gestionali ben separate e distinte.
Multiproprietà Napoli-Bari, Luigi De Laurentiis netto: “Paragonare le due piazze è impossibile”
Luigi De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti sulla situazione del Bari e sul rapporto con il Napoli:
Paragonare le due piazze è impossibile. Il Napoli ha vinto lo Scudetto dopo venti anni di duro lavoro e investimenti costruiti nel tempo giocando in un campionato che ha introiti completamente diversi dalla Serie B.
Sugli investimenti del club e sulla questione multiproprietà ha poi aggiunto:
Oggi il Bari investe in maniera importante perdendo milioni ogni anno in un campionato che è completamente falsato e vede squadre che hanno investito tre volte in più rispetto a noi e ci sono dietro. I bilanci sono pubblici, anche quest’anno avremo 24 milioni di costi e saremo in perdita, ma stiamo facendo il massimo. Anche il Napoli dimostra che è possibile stare in Champions con monte ingaggi minori rispetto alle altre squadre. Se cambiasse la norma sulle multiproprietà per noi cambierebbe tanto.