Napoli-Roma, arriva il messaggio del dirigente: ha spiazzato tutti

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha parlato nel corso del Social Football Summit 2024, tirando in ballo anche il Napoli di De Laurentiis. 

Si avvicina il ritorno del campionato e con esso il big match tra Napoli e Roma, due squadre che si affronteranno a viso aperto e che proveranno a portare a casa tre punti importanti. I giallorossi ripartono da Claudio Ranieri, scelto per prendere il posto di Ivan Juric, con l’ex Torino che a sua volta era stato indicato come sostituto ideale di Daniele De Rossi. Tre allenatori in pochissimo tempo, un aspetto che nella capitale sta facendo discutere e che potrebbe rivelarsi importante anche nelle dinamiche giallorosse dei prossimi mesi.

Bisognerà capire quanto Ranieri riuscirà ad incidere in questi primi giorni di lavoro, e proprio per questo dall’altra parte ci sarà un Antonio Conte che dovrà preparare al meglio la sfida contro i capitolini. Il tecnico dei partenopei sa quanto possa essere complicato affrontare una squadra che ha cambiato allenatore e che dunque è animata da stimoli nuovi.

Questa, almeno, è la speranza che covano gli stessi dirigenti della Roma, su tutti ovviamente la famiglia Friedkin. Anche Florent Ghisolfi, direttore sportivo dei giallorossi, ha dato una disamina su quello che è il momento del club durante il Social Football Summit 2024, che si sta svolgendo in questi giorni proprio a Roma.

Roma, le parole di Ghisolfi che tirano in ballo il Napoli

“Il vecchio sistema che abbiamo adottato non era più sostenibile economicamente. È molto difficile farsi trovare pronto per quello che stiamo vivendo, ma dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e affrontare la situazione che stiamo vivendo credendo ancora nel progetto”, ha detto Ghisolfi nel corso di un intervento proprio durante l’evento che si sta svolgendo a Roma.

De Laurentiis si mette le mani tra i capelli
Le parole di Ghisolfi sul Napoli di De Laurentiis (LaPresse) spazionapoli.it

Le cose possono cambiare molto velocemente, basta vedere quello che sta succedendo ora al Napoli dopo che lo scorso anno hanno cambiato quattro allenatori”, ha detto ancora il direttore sportivo giallorosso, tirando in ballo proprio il club di Aurelio De Laurentiis.

“Non posso dire che ero pronto ad affrontare quello che stiamo vivendo questa stagione. La cosa positiva in questa situazione è la percezione che il club non si sta muovendo male, ci siamo resi conto che la proprietà mantiene la calma, vuole trovare una situazione ed è ben saldo sul progetto”, ha ancora detto Ghisolfi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Napoli-Roma, arriva il messaggio del dirigente: ha spiazzato tutti

Gestione cookie