Sono ore caldissime per il calcio italiano. Nelle ultime ore, infatti, è stata accettata una richiesta epocale che modificherà il sistema.
La stagione di Serie A sta entrando nel vivo, ma intanto continuano ad esserci cambiamenti importanti. L’annata in corso è ricca di impegni e vedrà anche l’esordio del Mondiale per Club in un formato del tutto inedito. La competizione inizierà l’estate prossima, motivo per il quale i due club protagonisti (Inter e Juventus) hanno presentato una modifica epocale alla FIGC.
Già diverse settimane, si è parlato a lungo di una possibile finestra di mercato inedita. A dire il vero, ormai, non si tratta più di una possibilità remota vista l’accettazione da parte della FIGC. L’organo sportivo italiano ha ritenuto opportuna l’instaurazione di una sessione di mercato che partirà il prossimo 1 giugno e si concluderà il 10 giugno 2025.
Il Consiglio Federale della FIGC ha portato ad una svolta epocale per il calcio italiano. Nelle ultime ore, è stata ufficializzata l’apertura di una sessione extra di calciomercato che partirà il prossimo 1 giugno e si concluderà il 10 giugno 2025. L’idea nasce dalla necessità di “agevolare” i club italiani che parteciperanno al prossimo Mondiale per Club. In realtà, però, a beneficiare di tutto ciò saranno anche le società che non prenderanno parte alla competizione mondiale, come ad esempio il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Tenuto conto dell’edizione 2025 della FIFA Club World Cup, su richiesta della Lega Serie A e nelle more della definizione del regolamento specifico, è stato inoltre deciso di autorizzare una finestra di trasferimento ulteriore dall’1 al 10 giugno 2025″.
Articolo modificato 21 Nov 2024 - 17:45