Calciomercato+Napoli%2C+occhi+sulla+rivelazione+della+Liga%3A+che+occasione+low+cost%21
spazionapoliit
/2024/11/22/calciomercato-napoli-occhi-sulla-rivelazione-della-liga-che-occasione-low-cost/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Calciomercato Napoli, occhi sulla rivelazione della Liga: che occasione low cost!

Spunta un nuovo calciatore accostato al Napoli: occasione di calciomercato imperdibile per gli azzurri. Giovanni Manna pronto all’assalto.

Il Napoli è impegnato sul fronte mercato, nel tentativo di aumentare lo spessore della rosa da consegnare ad Antonio Conte. La finestra invernale è vicina all’apertura, motivo per il quale la società sta intensificando il proprio lavoro. Gli azzurri sono alla ricerca di diversi profili, tra cui un difensore centrale e un esterno di fascia. Attenzione, perché proprio sul possibile arrivo di un laterale destro sono in arrivo notizie imperdibili. Manna ha individuato l’obiettivo, l’occasione di mercato è ghiotta: si prepara l’assalto alla rivelazione del campionato spagnolo.

Mercato Napoli, Ratiu entra nei radar azzurri: spunta la clausola

Andrei Ratiu, terzino destro rumeno di proprietà del Rayo Vallecano, ha attirato l’attenzione del Napoli. Il 26enne è una delle migliori rivelazioni del campionato di Liga, per cui i partenopei proveranno a strapparlo agli iberici nell’imminente sessione di gennaio. A svelarlo è la redazione di TMW, secondo la quale la società di De Laurentiis potrebbe ottenere uno sconto sulla clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Una ghiotta occasione di mercato, dunque, per il Napoli che proverà a superare la concorrenza dei club interessati al giovane rumeno.

Ratiu è reduce da un ottimo Europeo con la propria nazionale, a cui ha fatto seguito un interessante inizio di stagione con la squadra di Madrid, che gli permette di essere uno dei migliori terzini del momento in Spagna. Sul giocatore si è registrato l’interesse di società del panorama spagnolo e italiano, tra cui la Fiorentina nel corso dell’ultima stagione. Il rendimento in crescendo del classe ’98 ha aumentato le sirene e il Rayo Vallecano fiuta una ricca plusvalenza.

Napoli sulla rivelazione di Liga, Andrei Ratiu del Rayo Vallecano – Lapresse – spazionapoli

Il casting difensivo del Napoli prosegue a gonfie vele. I profili accostati alla formazione azzurra crescono a dismisura, sottolineando l’intenzione di potenziare la corsia destra. Un possibile indizio, questo, sull’eventuale assetto tattico da parte degli uomini di Antonio Conte. La ricerca di un laterale di fascia affidabile potrebbe indicare, infatti, la volontà da parte del tecnico salentino di schierarsi con il 3-5-2. Uno schieramento quasi mai deciso dal mister azzurro dal primo minuto, ma più spesso ricercato nelle fasi di mantenimento del risultato.

L’unica sicurezza è rappresentata dalle intenzioni di Conte di conferire vari aspetti al suo Napoli, aumentando l’imprevedibilità e la duttilità da mettere a disposizione per i diversi match di campionato.

Articolo modificato 22 Nov 2024 - 10:42

Share
Scritto da
redazione