Nona gara del campionato Primavera 2 per gli azzurrini che quest’oggi ricevono la visita della Ternana, decima forza del campionato.
Settima vittoria consecutiva per il Napoli Primavera. Superato anche l’esame Ternana, battuta per due a zero. La classifica continua a sorridere agli azzurrini: la prima posizione adesso è distante due lunghezze. Dalla redazione di SpazioNapoli è tutto, appuntamento alla prossima sfida.
Questo post in breve
Secondo tempo
90’+4 – Termina il match! Ennesima vittoria per il Napoli che avanza in classifica, avvicinandosi alla prima posizione. Prestazione convincente dei ragazzi di mister Rocco, che non hanno concesso alcun pericolo alla Ternana.
90’+1 – Occasione per Pinzolo! Il neo entrato riceve a Ballabile ma non riesce a entrare nel tabellino dei marcatori. Entra in campo il classe 2007 Napoletano al posto di Ballabile.
90′ – L’arbitro concede 4′ di recupero.
89′ – Altro cambio per il Napoli: Pinzolo subentra a Raggioli.
88′ – Occasione Napoli! D’Angelo avvia l’azione dalla corsia mancina e offre palla a Ballabile. Il numero dieci serve palla a Distratto, fermato dal difensore.
87′ – Gambardella sfiora il palo da sviluppi di corner!
86′ – Raggioli in stato di grazia: ennesima falcata del bomber azzurro che conquista calcio d’angolo.
84′ – Borrelli macchia l’ingresso in campo con un cartellino giallo. Errore ingenuo del neo entrato che perde palla a centrocampo e commette fallo.
81′ – Doppia sostituzione per il Napoli: De Chiara e Borriello fanno spazio a Borrelli e Distratto.
80′ – Ballabile ottiene fallo da posizione invitante in seguito a un’ottima combinazione con Raggioli. Il calcio di punizione è affidato a Malasomma. L’esterno sfiora il palo.
79′ – Errore di De Chiara, il suo lancio è imperfetto e termina in rimessa laterale. Errore insolito del centrocampista partenopeo, autore di una prestazione sensazionale.
77′ – Ultime due sostituzioni per la Ternana: Boudas e Turella lasciano spazio a Giacalone e Contorti.
76′ – Il Napoli fa muro su un tentativo di Pllana, provvidenziale Esposito.
73′ – Espulso Girasole! Il centrale viene sanzionato con un doppio giallo, costringendo i suoi all’inferiorità numerica.
72′ – Aggressione feroce di Borriello che spedisce palla a De Chiara. Il centrocampista prova a servire Raggioli, pescato in fuorigioco dall’assistente.
69′ – Turi intercetta un ottimo cross, impedendo all’avversario di battere a rete. Intervento prezioso dell’estremo difensore azzurro.
68′ – Guaglianone prova a suonare la carica con un recupero da metà campo. Il centrocampista si invola verso la porta azzurra, ma spedisce oltre la traversa.
66′ – Prestazione sublime di Ballabile, impreziosita da un recupero palla nei pressi della trequarti.
63′ – Problemi per Valenti, che ha la peggio in seguito a uno scontro di gioco. Interviene lo staff medico per consentire le cure al difensore.
62′ – Il Napoli sfiora il triplice vantaggio con Raggioli. L’attaccante riceve da Malasomma direttamente da calcio d’angolo, spazza via la difesa.
61′ – Il neo entrato Di Martino ottiene fallo sull’out di destra. Possesso partenopeo.
59′ – Duro scontro di gioco nella metà campo azzurra, Gioielli ottiene calcio di punizione.
58′ – Ospiti entrati con un piglio decisamente diverso rispetto al primo tempo, ma il Napoli tiene bene botta.
55′ – Ballabile è una furia sulla corsia destra, l’esterno è scatenato. La combinazione con Colella non va però a buon termine.
52′ – Occasione Ternana! Ospiti vicini ad accorciare le distanze, salvataggio provvidenziale di Gambardella che impedisce a Fulga di battere a rete.
50′ – Ternana pericolosa con Boudas, l’attaccante riceve palla in profondità ma manda alto.
49′ – Il Napoli prova ad affacciarsi nell’area ospite con Borriello, allontana la difesa.
46′ – Riparte il match, palla alla Ternana. Morrone apporta subito modifiche alla sua formazione: entrano Brocci, Pllana e Guaglianone, escono Pierdomenico, Loconte e Gori. Cambio anche per il Napoli, Di Martino prende il posto di Colella.
Primo tempo
45’+1 – Termina il primo tempo. Si va a riposo sul risultato di due a zero per il Napoli, autore sin qui di una prestazione impeccabile.
45′ – L’arbitro concede un minuto di recupero.
43′ – Loconte lascia sul posto Gambardella e offre un pallone invitante in area di rigore, ma non riceve il supporto dei compagni. Primo pericolo per il Napoli.
42′ – Esposito rientra in campo dopo aver ricevuto le cure dallo staff medico per un problema al naso.
41′ – Azzurrini pericolosi dall’out mancino, ma il pallone termina in rimessa dal fondo.
39′ – Wagne colpisce con la mano, sarà punizione per il Napoli.
35′ – Occasione Napoli! Colella serve un pallone tagliente in area di rigore, splendido velo di Gioielli che permette al compagno di battere a rete. Chiude tutto il difensore avversario.
33′ – Raggioli ottiene calcio di punizione da metà campo permettendo ai suoi di risalire.
30′ – Ottima progressione di Malasomma sull’out destro. La palla termina in rimessa dal fondo, sfortunato l’esterno partenopeo.
29′ – Calcio d’angolo ospite ben calciato, ma Girasole manda alto sopra la traversa.
27′ – Gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Fulga. La combinazione con Pierdomenico non va a buon termine.
25′ – La Ternana prova a risalire la corrente, ma il Napoli tiene bene il campo.
21′ – Azzurrini padroni del campo, il dominio è netto. La squadra di Rocco viaggia sulle ali dell’entusiasmo.
19′ – Intervento ruvido di Valenti, sanzionato con il cartellino giallo.
16′ – RADDOPPIO NAPOLI! Esecuzione perfetta di Gioielli dagli undici metri, ipnotizzato l’estremo difensore. Il centrocampista corre a esultare in tribuna insieme a mister Rocco, ancora squalificato.
15′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Azione manovrata dei padroni di casa, Borriello ottiene il penalty.
13′ – Sale il nervosismo in campo, arbitro costretto a intervenire per placare gli animi.
12′ – GOOOL DEL NAPOLI! I partenopei sfruttano al meglio il corner, l’incornata di Raggioli è impeccabile. Azzurri in vantaggio!
11′ – OCCASIONE NAPOLI! De Chiara offre un assist al bacio a Gioielli, fermato solo da un intervento perfetto di Novelli. Negata la gioia del gol per il centrocampista azzurro.
9′ – Prova a guadagnare campo la Ternana, ma l’azione culmina con un fallo nei pressi dell’area di rigore azzurra.
7′ – Gesto di fairplay da parte di De Chiara, che rinuncia all’azione offensiva per permettere le cure all’avversario.
5′ – Ballabile sfrutta un errore della retroguardia ospite. L’esterno si invola verso la porta e ottiene fallo, costringendo il difensore al fallo con annessa ammonizione.
3′ – Ottima progressione di Ballabile che serve Raggioli. Il centravanti conquista calcio di punizione.
2′ – Calcio di punizione per la Ternana. Gestiscono gli ospiti.
1′ – Inizia il match! Palla al Napoli.
Napoli-Ternana, le formazioni ufficiali
NAPOLI: Turi; Colella, Gambardella, Esposito, D’Angelo, Gioielli, Malasomma, De Chiara, Ballabile, Raggioli, Borriello. All. Rocco.
TERNANA: Novelli; Valenti, Gori, Girasole, Goretti, Sow, Fulga, Loconte, Pierdomenico, Boudaas, Turella. All. Morrone.
Gentili lettori e lettrici di SpazioNapoli buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Ternana, nona gara del campionato Primavera 2 della formazione partenopea. I ragazzi di mister Rocco sono chiamati alla vittoria nel tentativo di avvicinarsi al vertice della classifica, mettendo pressione alle dirette rivali. Vincere oggi significherebbe sfiorare la vetta.