Napoli Roma 1-0, criticata la prova del direttore di gara Davide Massa: arriva il commento negativo dell’esperto.
L’operato del direttore di gara, Davide Massa, è stato aspramente criticato sui social e si è discusso molto per una mancata espulsione di Romelu Lukaku. Nonostante ciò, la partita tra Napoli e Roma è stata molto lineare, non troppo spezzettata da episodi arbitrali, e la mancata assegnazione del recupero nel primo tempo ed i soli 3 assegnati nel secondo ne sono l’evidenza. Sul proprio profilo “X” è arrivato il giudizio dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese.
Calvarese secco su Manna: “Brutta gestione, mancano tanti provvedimenti”
Gianpaolo Calvarese ha analizzato la gestione arbitrale di Davide Massa, apparso un po’ troppo distratto durante il corso del match. A vedere di Calvarese, infatti, il direttore di gara non è stato capace di delineare nè l’evidenza di più falli nè la sanzione adatta. Per questa ragione, è arrivato il commento dell’arbitro su “X”.
Brutta gestione dei cartellini da parte di #Massa nel primo tempo di #NapoliRoma: questi i provvedimenti mancanti
Lukaku 🟨
Celik🟨
Lukaku 🟨🟥
Cristante 🟨 pic.twitter.com/nurfCd1YJX— Gianpaolo Calvarese (@Calvarese_) November 24, 2024
Un quadro chiaro che avrebbe potuto trasportare la partita su binari diversi rispetto a quelli su cui è proseguita. L’episodio più clamoroso, infatti, sembrerebbe essere quello relativo al contatto tra Romelu Lukaku e Zeki Celik. L’entrata sul piede avversario dell’11 azzurro gli sarebbe costata una sanzione pesante che avrebbe cambiato certamente la gara.