Cassano ricorda Diego Armando Maradona e si commuove: il racconto durante la diretta di “Viva el Futbol” è da brividi.
La giornata di ieri è stata una giornata molto delicata per tutti i tifosi e tutti gli appassionati di calcio: ieri quattro anni fa, scompariva infatti Diego Armando Maradona. Tante le commemorazioni che ci sono state sparse per la città di Napoli, in primis ai suoi murales. Anche fuori allo Stadio che proprio quattro anni fa cambiava nome per omaggiarlo, si sono avvicendati tanti tifosi che hanno dedicato una fiaccolata in suo onore. Tanti anche i supporters argentini presenti in città per questi eventi.
La figura del Pibe de Oro ha però un carattere universale: discorsi e commemorazioni si sono così viste davvero in tutto il mondo per lui. Non poteva mancare un ricordo anche nel corso della trasmissione Viva El Futbol, con Nicola Ventola, Antonio Cassano e Lele Adani.
Cassano ricorda Maradona: racconto stupendo
Particolarmente commoventi sono state le parole di Antonio Cassano, il quale non ha nascosto le lacrime per ricordare il suo incontro con Diego Armando Maradona nel 2004, quando il barese era un calciatore della Roma.
Queste le sue parole al riguardo:
Quel giorno mi tremavano le gambe. Lui mi disse davanti a tutti: “Antonio posso avere l’opporunità di parlarti mezz’ora”. Sono stato con lui per mezz’ora, ma non riuscivo a parlare: mi tremavano le gambe. L’ho baciato e abbracciato mille volte, mi ha dato una maglia che tengo ancora a casa.
Cassano, dopo 20 anni, ricorda ancora quindi quell’incontro come un momento magico con un calciatore che ha segnato la storia del calcio e non solo.