Il Manchester United insiste per Victor Osimhen: il club inglese avrebbe messo sul piatto una contropartita tecnica per convincere il Napoli.
L’esperienza di Victor Osimhen al Galatasaray prosegue ed i numeri sono dalla parte dell’attaccante nigeriano. Ad oggi otto gol e cinque assist per il bomber ex Lille, un rendimento positivo che ha spinto anche lo stesso club turco ad interessarsi concretamente al suo futuro.
La clausola rescissoria da 75 milioni è alta, e così il Galtasaray pare aver provato ad avvicinare il Napoli attraverso una proposta al ribasso, senza però trovare terreno fertile in casa azzurra. Al tempo stesso, prosegue il monitoraggio da parte di altri top club europei che già nel mese di gennaio potrebbero avanzare proposte al Napoli.
Aurelio De Laurentiis non vuole lasciar partire Osimhen senza riceve proposte adeguate, ed è ovvio che l’intero conguaglio economico della clausola sarebbe la via più semplice per strapparlo al Napoli. C’è chi, però, sta provando a convincere il Napoli anche con altri tipi di proposte.
Futuro Osimhen, ci riprova il Manchester United
Secondo quanto riportato oggi da Il Mattino, il Manchester United starebbe monitorando attentamente l’attaccante di proprietà del Napoli. Il club inglese sarebbe anche pronto ad una proposta importante, che includerebbe anche l’inserimento di una contropartita tecnica non da poco.
I red devils metterebbero sul piatto Joshua Zirkzee per convincere il Napoli a lasciar partire Osimhen: valutazione dell’ex Bologna? Ben 40 milioni di euro. Anche la Juventus, tra l’altro, ha messo nel mirino l’attaccante belga.
Ad oggi – si legge – la pista per chiudere questo tipo di trattativa sarebbe molto fredda. Da capire se Aurelio De Laurentiis si piegherà ad una dinamica di questo tipo con il passare dei mesi, anche perché l’ingaggio di Osimhen resta molto alto e sembra difficile che ad oggi un club possa pagare per intero la clausola ed al contempo andare a pagare anche il lauto stipendio del nigeriano.