Cessione a gennaio per Giacomo Raspadori? Il Napoli ha in mente un’idea in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.
Giacomo Raspadori sta giocando poco, pochissimo. L’attacco del Napoli è uno dei reparti più affollati, considerando che gli azzurri hanno una sola competizione alla quale dedicarsi (oltre alla Coppa Italia) e Romelu Lukaku è saldamente in testa alle gerarchie di Antonio Conte.
Il bomber belga ha firmato contro la Roma e sta cercando la forma migliore sotto il punto di vista fisico e mentale. Alle sue spalle Giovanni Simeone, che al momento ha collezionato meno della metà dei minuti di Big Rom. Stesso discorso per Raspadori, che anche rispetto a Politano e Kvaratskhelia ha giocato pochissimo.
Nelle ultime ore l’addio dell’ex Sassuolo è diventato un argomento di discussione importante, considerando che il suo valore resta alto e che la fiducia nei suoi confronti è massima anche in un contesto come quello della nazionale, al netto dello scarso minutaggio raccolto fino a questo momento.
Caso Raspadori, l’idea del Napoli in vista del mercato
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli avrebbe un’idea molto chiara sul futuro di Raspadori: l’attaccante sta giocando poco ma resta comunque un elemento importante per la società e per Antonio Conte. L’allenatore, infatti, lo vede come un vero e proprio alter ergo di Scott McTominay.
Difficilmente, dunque, il Napoli lo cederà nella prossima sessione di mercato. Certo, molto dipenderà anche da quelle che saranno le offerte che verranno presentate sulla scrivania di Giovanni Manna.
Dovesse arrivare una proposta importante per Raspadori, il Napoli potrebbe valutare la sua cessione, ma al momento sembra difficile che l’attaccante possa andare via facilmente, considerando che la collocazione tattica nella mente del tecnico.