Si fa largo una nuova ipotesi per il futuro dell’attaccante azzurro, aumentano le pretendenti: la rivelazione è sorprendente.
La sessione invernale di calciomercato è alle porte. Il Napoli è chiamato a rinforzare la formazione, Antonio Conte attende importanti innesti soprattutto nel reparto arretrato. Grande attenzione anche sul fronte delle uscite, con Giacomo Raspadori che potrebbe trovare spazio altrove.
L’attaccante italiano è stato impiegato in poche occasioni dall’allenatore salentino, per cui si fa strada l’ipotesi addio. Sull’ex Sassuolo si è discusso dell’interesse di Juventus e Atalanta, ma attenzione perché spunta una nuova pretendente: la rivelazione dell’intermediario sorprende tutti.
Addio Raspadori, la Fiorentina osserva la situazione: possibile assalto a gennaio
La Fiorentina potrebbe bussare alla porta del Napoli nel tentativo di ingaggiare Giacomo Raspadori. Questa la bomba di mercato lanciata dal talwnt scout e intermediario di mercaro Michele Fratini ai microfoni di Calciomercato.it. Di seguito quanto sottolineato nel suo intervento:
“Commisso ha detto che potrebbe fare uno sforzo economico a gennaio. Lo vuole la Juve, lo vorrebbe anche la Roma ma attenzione alla Fiorentina per Raspadori”.
Un asse di mercato, quello tra Napoli e Fiorentina, che potrebbe infiammarsi nei prossimi giorni. Il ds Manna ha già rispedito le proposte ricevute ad agosto, sotto l’indicazione di Antonio Conte. Il tecnico non intende privarsi del numero 81 che, dal proprio canto, chiede maggiore spazio dopo un inizio di stagione visto prevalentemente dalla panchina.
La situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane. Il calendario dei partenopei inizia a infittirsi e il classe 2000 potrebbe approfittarne per scendere in campo. Possibile l’impiego nel prossimo match di Coppa Italia di scena giovedì allo Stadio Olimpico, contro la Lazio. La visione tattica di Conte su Raspadori è chiara, il 24 enne potrebbe agire da seconda punta al fianco di Romelu Lukaku – oppure, eventualmente, Giovanni Simeone.
L’impiego del jolly offensivo finora, tuttavia, è ridotto all’osso e le rivali italiane provano ad approfittarne. A giocare a sfavore del Napoli è la mancanza di impegni europei settimanali, che avrebbero costretto il tecnico pugliese a lasciare spazio alle pedine meno utilizzate. Dopo l’affondo estivo – senza l’esito sperato – da parte dell’Atalanta, ecco che la Fiorentina potrebbe affacciarsi e far vacillare il club di Aurelio De Laurentiis. Una proposta vicina ai 25 milioni di euro potrebbe far riflettere la società partenopea, chiamata eventualmente all’acquisto di un sostituto. Il futuro di Raspadori è appeso a un filo, tutto sarà chiarito nei prossimi giorni: attenzione all’ipotesi Fiorentina.