Napoli+Basket%2C+%C3%A8+testacoda+con+Trento%3A+due+assenti%2C+coach+Valli+avvisa+gli+azzurri
spazionapoliit
/2024/11/30/napoli-basket-e-testacoda-con-trento-due-assenti-coach-valli-avvisa-gli-azzurri/amp/
Napoli Basket

Napoli Basket, è testacoda con Trento: due assenti, coach Valli avvisa gli azzurri

Alla nona di campionato, il Napoli Basket cerca la prima vittoria contro Trento, reduce da otto successi di fila in LBA: le parole di coach Valli

Senza alcun successo in stagione, il Napoli Basket affronta Dolimiti Energia Trentino e sarà l’esordio di coach Valli sulla panchina azzurra. Un inizio non semplice, poiché Trento non ha ancora perso in campionato mentre gli azzurri sono sprofondati in fondo alla classifica e lotteranno per non retrocedere.

Ai problemi di umore e psicologici che accompagnano in questo momento la squadra, si aggiungono le due assenze per infortunio di Erick Green e Saccoccia. L’americano non ha ancora recuperato dai fastidi muscolari al polpaccio destro e deve alzare bandiera bianca anche per questo incontro fuori casa. Per il play il rientro potrebbe essere più lungo, visto l’infortunio muscolare rimediato prima dell’IBSA Next Gen Cup disputata a Varese la scorsa settimana.

Coach Valli ha presentato ai canali ufficiali del Napoli Basket la partita contro Trento alla vigilia:

“Trento è atipica, non possiede grandi centri. Faranno della corsa e contropiede la loro arma principale. Inoltre hanno una grande serenità dall’arco (42% da tre ndr). Sarà importante per noi fermare i loro contropiedi e predisporre una difesa in contrasto ai loro tiri. Abbiamo lavorato bene e sono convinto che possiamo fare una partita di sostanza, anche se la transizione di Trento è molto efficace”

Proprio dalla nuova gestione ci si aspetta un qualcosa di diverso dal punto difensivo, poiché la trasformazione in fase offensiva al momento sembra piuttosto carente.

Share
Scritto da
Leonardo Zullo