Spunta una possibile ipotesi sull’affare di mercato riguardante lo scambio coinvolgente Victor Osimhen e Joshua Zirkzee: può cambiare tutto.
Si fa sempre più vicino l’inizio della nuova sessione di calciomercato, che aprirà i battenti il prossimo 2 gennaio. Il Napoli è al lavoro nel tentativo di risolvere alcune spinose questioni, tra cui quella legata al futuro di Victor Osimhen. Il bomber nigeriano attualmente in forza al Galatasaray potrebbe trovare una nuova sistemazione nell’imminente finestra di mercato.
Tra i club che hanno mostrato interesse nei confronti del centravanti africano c’è il Manchester United, che avrebbe proposto il cartellino di Joshua Zirkzee per abbassare il conguaglio economico. L’offerta non sarebbe stata particolarmente gradita dal Napoli, ma attenzione: adesso può cambiare tutto.
Addio Osimhen, lo scambio con Zirkzee può decollare: “Possibilità concreta”
Il mega affare di mercato tra Napoli e Manchester United potrebbe realizzarsi in estate. Questa la rivelazione di Guido Vaciago che ai microfoni di Radio Capri ha sottolineato le probabilità di concretizzare lo scambio durante il mercato estivo. Di seguito quanto sottolineato dal direttore di Tuttosport:
“Scambio Zirkzee–Osimhen? Idea affascinante, ma si tratta di una trattativa molto complessa. A gennaio la vedo difficile. Non credo che il Galatasaray sia disposto a lasciar partire Osimhen, è fondamentale per il club turco. In estate, però, potrebbe diventare una possibilità più concreta”.
Questo quanto evidenziato da Vaciago, aprendo alla realizzazione dell’affare durante la finestra estiva. Dichiarazioni che potrebbero cambiare le carte in tavola e che il Napoli spera di poter concretizzare.
L’arrivo di Joshua Zirkzee – con il conseguente addio di Simeone o di Raspadori – aumenterebbe vistosamente la qualità del reparto offensivo azzurro. L’ex Bologna, finora autore di una stagione non memorabile in Inghilterra, potrebbe eventualmente collaborare con Romelu Lukaku nel reparto offensivo partenopeo. L’olandese rappresenterebbe il prototipo ideale di seconda punta che Antonio Conte ha spesso accompagnato al centravanti boa durante le proprie esperienze.
Il Napoli, dal proprio canto, non sembra essere particolarmente incline ad accettare contropartite tecniche per lasciar partire Victor Osimhen. D’altra parte, il pesante ingaggio e la conseguente necessità di liberarsi dell’eroe del terzo Scudetto potrebbero spingere Aurelio De Laurentiis ad accettare la proposta dei Red Devils. Tutto è rimandato ai prossimi mesi, ma l’ipotesi scambio con Zirkzee potrebbe stuzzicare la società e Antonio Conte – e già fa sognare l’intera tifoseria napoletana. Potrebbe davvero cambiare tutto, attenzione al maxi affare con gli inglesi.