Fiorentina-Inter rinviata per un malore a Bove: il comunicato sulle sue condizioni

La gara tra la Fiorentina di Palladino e l’Inter di Simone Inzaghi è stata sospesa a causa di malore di Bove.

La Fiorentina e l’Inter stavano un giocando un match molto vibrante, ma poi al 16′ all’Artemio Franchi è calato il silenzio. Bove, infatti, si è accasciato a terra. Lo staff sanitario è accorso subito in campo per fornire le prime cure mediche al giocatore.

Fiorentina-Inter, si attendono notizie sulle condizioni di Bove

Gli stessi giocatori si sono messi in cerchio intorno a Bove. C’è stata anche qualche polemica tra i giocatori e qualche addetto all’autombulanza. Il calciatore è stato trasportato in ospedale.

Fiorentina-Inter sospesa
Fiorentina-Inter, si attendono notizie sulle condizioni di Bove (LaPresse) spazionapoli.it

La gara è stata sospesa momentaneamente. I calciatori sono usciti dal campo, molti di questi erano in lacrime. Come riportato da ‘Sky Sport’, il giocatore starebbe respirando autonamente. La Lega, nel frattempo, ha annunciato che la gara è stata rinviata a data da destinarsi. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15: Fabio Caressa riporta ulteriori novità in diretta da Sky Sport: secondo il giornalista, Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza. Il calciatore sarebbe stato trasportato all’ospedale di Careggi e le sue condizioni sarebbero in miglioramento. Anche il Napoli, ha espresso il suo sostegno nei confronti del calciatore con un post su X con un messaggio chiaro e conciso: “Forza Edoardo, siamo con te!”

AGGIORNAMENTO ORE 20.30: C’è anche il comunicato della Fiorentina riguardo alle condizioni di Edoardo Bove, di seguito quanto riportato:

ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

Le condizioni del calciatore rimangono così stabili, ma rimane ancora sotto osservazione presso l’ospedale di Careggi. Grande sospiro di sollievo per l’assenza di danni al sistema nervoso centrale e al sistema cardio respiratorio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fiorentina-Inter rinviata per un malore a Bove: il comunicato sulle sue condizioni

Gestione cookie