La lotta Scudetto tra Napoli e Inter si accende ancora di più con le parole di un nerazzurro, ora la sfida è aperta e viva
La dura lotta Scudetto tra Napoli e Inter non sembra fermarsi al solo rettangolo di gioco, ma diventa un argomento extra campo: alcuni tesserati nerazzurri, presenti alla serata del Gran Galà del Calcio AIC, hanno espresso parole sulla competizione con gli azzurri.
Al momento il distacco tra le due pretendenti al titolo è di quattro punti, con i nerazzurri chiamati al recupero della sfida contro la Fiorentina, rinviata nella giornata di ieri a data da destinarsi.
Il Napoli rispetto all’Inter può contare sulla freschezza mentale e fisica, per via dell’assenza nelle coppe europee; dall’altra parte i nerazzurri possiedono una rosa più lunga e strutturata rispetto ai partenopei. La sfida promette spettacolo.
Il campionato, ancora lungo, non smetterà di farci emozionare, specialmente dopo la sfida lanciata al Napoli di Conte da parte dei calciatori dell’Inter.
Bastoni teme e sfida il Napoli: “Conte non mollerà”
Antonio Conte si sa, conduce le proprie squadre verso grandi risultati. Lo ha fatto all’Inter ed ora cerca di replicare al Napoli e Bastoni lo sa bene.
“Conte non mollerà fino alla fine, dovremo essere bravi noi a stare vicino il più possibile” – dice il difensore nerazzurro.
Intervenuto ai microfoni di SkySport anche Calhanoglu sul tema Scudetto: “Vogliamo rivincere lo Scudetto. Temiamo tutti, si sono rinforzati, ma noi guardiamo solo a noi stessi“.
Non poteva mancare all’appello il tecnico nerazzurro, Inzaghi: “Abbiamo tutte le qualità per vincere di nuovo lo Scudetto. Siamo lì e vogliamo competere, senza nasconderci“.
La sfida è stata lanciata: in campionato, nella partita, le due squadre si sono rispettate ed equivalse, portando a casa un punto a testa.
Il Napoli è chiamato a mantenere la vetta, l’Inter a riacciuffarla.