Il calciomercato del Napoli potrebbe prevedere anche delle uscite, sarebbero 4 i nomi sui quali sono in corso delle riflessioni: i dettagliÂ
Antonio Conte è sembrato abbastanza chiaro nelle sue intenzioni, con l’avvicinarsi dell’inizio del calciomercato. Il tecnico leccese vuole dei rinforzi, per ampliare la rosa a propria disposizione e poter continuare a competere a livelli altissimi in questo campionato. A sua detta, il livello di Inter, Juventus, Milan e Atalanta è piĂ¹ alto per i profili a propria disposizione, motivo per cui c’è da colmare un gap, specie sulle seconde linee.
Serve maggior profonditĂ per poter risultare sempre all’altezza fino alla 38a giornata, nonostante una sola partita a settimana. In piĂ¹, la costruzione di una squadra piĂ¹ ricca è in prospettiva anche per la prossima stagione, dove si spera che il Napoli torni a disputare anche le coppe europee. Per questi motivi, l’eventuale cessione di Raspadori appare bloccata al momento, specialmente a club rivali interessati al giocatore, come Juventus o Atalanta.
Calciomercato Napoli, non si escludono cessioni: valutazioni in corso
Per un veto su Raspadori, non si puĂ² dire lo stesso di tutto il resto della rosa. Anche su questo Conte è stato chiaro: lui non farebbe partire nessuno, al massimo bisogna aggiungere. Nel caso un giocatore venisse ceduto, andrebbe immediatamente sostituto. Questo è il possibile caso di Juan Jesus ad esempio, l’indiziato numero uno per lasciare il Napoli a gennaio, a 6 mesi dalla scadenza del contratto, e pronto per essere rimpiazzato da un altro difensore centrale.
Quello del brasiliano, perĂ², è solamente uno dei nomi che potrebbero lasciare il club partenopeo. Il Mattino ne ha segnalati altri 4 che, solamente dietro ad un’offerta veramente congrua ed allettante avrebbero piĂ¹ chance di dire addio al Napoli. I profili in questione sarebbero quelli di Zerbin, Mazzocchi, Ngonge e Simeone. Ognuno di loro con una storia diversa e con un utilizzo da parte di Conte differente.
Partiamo dal nome piĂ¹ ricercato, ma anche quello che piĂ¹ difficilmente lascerĂ il Napoli: Simeone. Il Cholito piace moltissimo al Torino, ma Conte non vuole privarsene. Solamente se arrivasse un sostituto all’altezza potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lasciarlo partire. E anche il presidente De Laurentiis non scende a compromessi: almeno 15 milioni di euro o prestito con obbligo di riscatto, altrimenti l’argentino non si muove.
Per Ngonge il discorso è leggermente diverso, dato che Conte lo ha utilizzato anche meno. L’ex Verona, perĂ², ha sempre dato massima disponibilitĂ , riuscendo anche a sostituire Politano in qualche scampolo di partita, provando a dare verve all’attacco e facendo un buon lavoro in copertura in difesa. Anche nel suo caso, servirĂ un’offerta importante per liberarsene.
Un eventuale addio di Mazzocchi sarebbe motivato solamente dall’arrivo di un esterno/terzino migliore di lui. Al momento, infatti, il calciatore napoletano è un fedelissimo di Conte, che lo inserisce quasi sempre a gara in corso per proteggere il risultato. Numericamente è un giocatore di cui l’allenatore non puĂ² privarsi senza prima un sostituto. Infine Zerbin, il nome piĂ¹ sacrificabile, ma anche quello forse con meno mercato. Non per questo, anche nel suo caso ci sarĂ una cessione senza prima la garanzia che arrivi un’offerta ritenuta valida dal club.