Una serata negativa per il Napoli, eliminato dalla Coppa Italia contro la Lazio. Chi si salva degli azzurri? C’è un nome che ha guadagnato ottimi voti.
Chi si salva della sfida tra Lazio e Napoli? Gli azzurri sono stati eliminati dalla Coppa Italia, uscendo dallo Stadio Olimpico di Roma con un pesante 1-3. Molte le note negative di una squadra schierata nei suoi titolari in maniera inedita, con tanti giocatori in campo dal minutaggio relativamente scarso fino a questo momento.
Antonio Conte ha spiegato la scelta, motivandola con la necessità di fare delle valutazioni su alcuni componenti della rosa. Al netto di questo, però, il Napoli ha avuto non pochi problemi nell’espressione tattica di quelle che sono le idee del gioco del tecnico. Di contro, la Lazio ha mostrato maggiori solidità ed è riuscita a superare gli azzurri.
Lazio-Napoli, chi si salva? Neres ha convinto tutti
Uno di quelli che esce con delle note positiva dalla partita di Coppa Italia è senza dubbio David Neres. I quotidiani, che oggi si sono prestati alla valutazione dei singoli con le pagelle, si sono tutti schierati a favore del giocatore brasiliano.
“Tra i più vivi. Il pari lo confeziona lui, rubando palla a Tchaouna e costringendo Mandas alla respinta corta. Ispirato”, scrive oggi La Gazzetta dello Sport che conferisce all’ex Benfica un 6,5 in pagella.
“Nella rete del pari c’è il suo furore agonistico ma anche tanta qualità. Se non ci fosse Kvara giocherebbe sempre”, che addirittura premia Neres con 7 in pagella. Ed ancora, anche il Corriere dello Sport conferma il 6,5 della rosea: “Scaltro quando ruba palla a Tchaouna innescando il pari. Micidiale negli uno contro uno con cui ispira Simeone (due volte). L’unico a creare pericoli”.