De Laurentiis sorprendente sul maxi turnover di Conte in Lazio-Napoli di Coppa Italia: ecco la sua reazione sulle scelte del mister
In Lazio-Napoli abbiamo assistito ad un clamoroso turnover di Antonio Conte che ha concesso minuti a tutte le seconde linee. All’Olimpico c’era praticamente il Napoli 2, che però non è riuscito a superare il turno e ha deluso le aspettative.
Tra le delusioni maggiori Zerbin, Spinazzola e Raspadori. Mentre il primo ha l’attenuante di non aver giocato nel suo ruolo specifico, gli altri due hanno male interpretato la gara. Anche Jack ha giocato quasi da mezzala, ben lontano dalla porta. Ma i suoi errori sono costati troppo cari e ha dimostrato il perché in questo momento fa fatica ad entrare nelle rotazioni del mister.
Intanto, durante la presentazione del libro di Mimmo Carratelli “Orgoglio napoletano”, il presidente De Laurentiis è intervenuto telefonicamente e ha commentato brevemente le scelte del mister. Ecco quanto riportato dal Napolista:
“Se avessimo fatto solo qualche cambio, non si sarebbe perso l’equilibrio. Ma la scelta del tecnico è stata una scelta che io condivido totalmente. Conte ha fatto benissimo a dare spazio a tutti quanti come se fosse un super allenamento. E’ una lezione di vita sportiva che ha saputo dare alla compagine dei nostri calciatori. Condivido in maniera positiva la sua decisione”
Condivisione in toto e addirittura “lezione di vita” secondo il patron del Napoli, che conferma ancora una volta la grande stima nel proprio allenatore nonostante questo passo falso in Coppa Italia. Chiaramente, va contestualizzato che in campionato le cose stanno andando per il verso giusto e forse neanche De Laurentiis si sarebbe mai immaginato di essere primo dopo 14 giornate. Insomma, davvero impossibile essere scontenti di Conte in questo momento.