Per il Napoli, dopo il ko di ieri in Coppa Italia contro la Lazio, è arrivato un messaggio da parte dell’Inter di Simone Inzaghi.
Dopo la paura per il malore capitato a Bove durante il match contro la Fiorentina, portando così al rinvio del match dell’Artemio Franchi, L’Inter ha ripreso il suo cammino in campionato. I nerazzurri, infatti, hanno appena travolto il Parma di Fabio Pecchia.
Sin dai primi minti, infatti, la ‘Beneamata’ parte subito con un gran rirmo. Tuttavia, l’Inter passa in vantaggio solo al 40′ con un gran gol di Dimarco. Il primo tempo, di fatto, è stato dominato dal team meneghino, ma il Parma ha avuto un’occasione con Cancellieri: bravo Sommer a deviare in angolo.
Nella seconda frazione di gara, invece, non c’è partita. Al 53′, dopo un lungo check del VAR, Barella porta i nerazzurri sul doppio vantaggio. Mentre Marcus Thuram chiude ogni discorso un quarto d’ora dopo su azione da corner.
I minuti finali, di fatto, sono da segnalare per un rigore all’Inter prima concesso da Pairetto e poi tolto dal VAR e dal’autogol di Darmian. Con questo successo, dunque, i nerazzurri sono a -1 dal Napoli capolista.
Articolo modificato 6 Dic 2024 - 20:35