Napoli-Cosenza, undicesimo appuntamento del campionato Primavera 2 per la formazione azzurra guidata da mister Rocco.
Ennesima vittoria per il Napoli, battuto il Cosenza per 3-1. Prova di grande maturità da parte della formazione partenopea, riuscita a rispondere al pareggio cosentino e a superare tutte le difficoltà incontrate nel corso della gara. Dalla redazione di SpazioNapoli è tutto, appuntamento alla prossima sfida.
Questo post in breve
Secondo tempo
90’+4 – Termina qui il match! Arriva la nona vittoria consecutiva in campionato, superato anche l’esame Cosenza. Grande prova dei ragazzini di mister Rocco.
90′ – Concessi 4′ di recupero.
89′ – Ballabile costretto al cambio, crampi per l’uomo partita. Al suo posto entra Distratto.
85′ – Altri cambi in casa Napoli: De Chiara, Colella e Raggioli lasciano spazio a Di Martino, Borrelli e Pinzolo.
84′ – GOOOL DEL NAPOLI! Giocata magistrale di Ballabile, autore del passaggio chiave dopo aver controllato palla con una giocata acrobatica degna di nota. L’assist servito a Gioielli è superlativo, precisa la conclusione del centrocampista.
82′ – Cosenza pericoloso con Gyamfi, il suo inserimento crea scompiglio alla difesa azzurrina. Sarà corner.
80′ – Prima sostituzione per il Napoli: Borriello lascia spazio a Garofalo. Chiara scelta conservativa da parte di mister Rocco che preferisce coprirsi in questi ultimi minuti di gioco. Cambio anche per il Cosenza, Machi subentra a Ragone.
77′ – Malasomma prova a entrare nel tabellino dei marcatori con un’interessante giocata, ma il suo tiro finisce alto.
76′ – Ammonito Marini, sanzionato dal direttore di gara per aver interrotto fallosamente la ripartenza avversaria.
72′ – Marini si sbarazza della marcatura di Esposito, fa muro la retroguardia partenopea.
68′ – GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Raggioli è un rapace d’area e sfrutta l’errore della difesa avversaria, infilando la palla alle spalle di De Franceschi.
67′ – Gli azzurrini non riescono a concretizzare l’ennesima ripartenza della gara, ancora impreciso l’ultimo passaggio.
66′ – Salvataggio di D’Angelo provvidenziale, la sua diagonale è perfetta.
62′ – Impressionante cavalcata di Ballabile che spacca in due la formazione avversaria, per poi offrire palla a Raggioli. L’attaccante viene chiuso dalla difesa calabrese.
61′ – Borriello si libera della marcatura avversaria mostrando tutta la sua agilità. L’esterno sfiora il vantaggio con un tiro a giro che fa la barba al palo.
57′ – Occasione Napoli! Gli azzurrini rispondono a una pericolosa offensiva cosentina con un gran contropiede: Borriello spedisce Ballabile in porta, la parata di De Franceschi è decisiva.
56′ – De Chiara prova a regalare il vantaggio ai suoi con un gran mancino dalla distanza, il suo tiro sfiora il palo.
53′ – Ancora spettacolare Malasomma, riuscito a superare l’avversario con uno splendido tunnel per poi offrire palla a Ballabile. Il numero 10 spedisce a lato.
50′ – Contropiede azzurro condotto da Ballabile che serve Raggioli, chiusura provvidenziale di Gyamfi.
49′ – Brivido per il Napoli, riuscito ad allontanare la minaccia con Gambardella.
46′ – Ha inizio il secondo tempo, il Cosenza muove palla. Prima sostituzione per gli ospiti, Marini prende il posto dell’infortunato Perricci.
Primo tempo
45’+1 – Termina qui la prima frazione di gara.
45′ – Concesso 1′ di recupero.
42′ – Problemi per Perricci, entra lo staff medico per consentire le cure all’attaccante del Cosenza che abbandona temporaneamente il campo zoppicando.
41′ – Gol del Cosenza! Riesce lo schema provato dai ragazzi di Belmonte. Ragone sfodera un gran destro, conclusione imparabile per Turi.
40′ – Splendida incursione di Barone sul versante mancino. Il terzino, dopo aver superato due avversari, offre palla in area di rigore. Sarà corner.
39′ – Il Napoli non riesce a sfondare il muro calabrese. L’azione creata da Borriello non impensierisce gli avversari.
35′ – Primo vero pericolo creato da Ragone. L’attaccante supera due avversari e cede palla a Perricci che chiama Turi all’intervento.
32′ – Interessante iniziativa di Ballabile sulla sinistra, ma recupera palla la retroguardia cosentina.
29′ – Malasomma in grandissima fiducia quest’oggi, come dimostrato dal cross di rabona nel tentativo di servire Raggioli. Chiude tutto il Cosenza.
27′ – Azzurrini pericolosi con Gioielli, non riuscito a battere in rete a causa dell’efficace marcatura di Petrucci. Aumenta la pericolosità della compagine napoletana.
22′ – Il Napoli continua a destare pericoli al Cosenza. I padroni di casa muovono fluidamente palla, collezionando l’ennesima azione offensiva del match che si conclude con il mancino velleitario di De Chiara.
17′ – Ottima incursione di Malasomma sull’out mancino. L’esterno ne supera due ma non riesce a offrire un buon pallone ai compagni.
14′ – Forcing totale degli azzurrini che continuano a manovrare nei pressi dell’area di rigore cosentina, ottimo momento per i ragazzi di mister Rocco.
13′ – Roseti conquista un fallo prezioso, permettendo al Cosenza di guadagnare campo en di sottrarsi all’insistita offensiva del Napoli.
9′ – Non si fa attendere la risposta degli ospiti con Perricci. Il suo tiro non impensierisce Turi, la palla termina oltre la traversa.
7′ – GOOOOOL DEL NAPOLI! Ballabile porta in vantaggio i suoi dopo aver ricevuto uno splendido pallone da Borriello. Il sinistro dell’esterno offensivo è chirurgico, nulla da fare per De Franceschi.
5′ – Potenziale occasione da gol per il Cosenza. I calabresi sfruttano un errore di Borriello nei pressi dell’area di rigore azzurra, ma la difesa si chiude bene e non concede alcun pericolo.
3′ – Buona manovra degli azzurrini che muovono palla sul versante destro con Colella. La palla arriva a Borriello, ma il suo passaggio è impreciso.
1′ – Ha inizio il match! A muovere il primo pallone è il Napoli.
Calcio d’inizio in programma alle ore 14:30. Di seguito le formazioni ufficiali dell’incontro.
NAPOLI: Turi; Colella, D’Angelo, Gioielli, Gambardella, Esposito, Malasomma, De Chiara, Raggioli, Ballabile, Borriello. All. Rocco Dario
COSENZA: De Franceschi; Cioffredi, Barone, Petrucci, Touadi, Gyamfi, Silvestri, Delicato, Roseti, Ragone, Perricci. All. Belmonte Nicola
Gentili lettori e lettrici di SpazioNapoli, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli–Cosenza. Gli azzurrini ricevono quest’oggi la visita della formazione calabrese, ottava forza del campionato Primavera 2 (girone B). Alla formazione partenopea spetta il compito di allungare la straordinaria striscia di vittorie, provando a raggiungere il nono successo consecutivo in campionato.