Il calciomercato del Napoli potrebbe prendere una svolta con il calciatore vicino ai saluti, si prospetta un vero duello
Il Napoli è pronto, grazie a Giovanni Manna, a regalare nuovi innesti di mercato a Conte: il tecnico più e più volte, durante le sue conferenze stampa, ha accennato di una rosa che fa fatica a ruotare, nonostante il grande impegno dei calciatori.
Le carenze delle seconde scelte dell’allenatore ex Inter, tra tutte, si è vista durante la sida di Coppa Italia contro la Lazio, che ha condotto il Napoli verso una dolorosa sconfitta e l’uscita anzitempo dalla competizione. In occasione del match, Conte ha voluto schierare i calciatori che hanno ricevuto meno spazio.
Cambiando l’intera rosa titolare Conte ha preteso e rischiato, portando a diverse conseguenze. Nonostante ciò, i calciatori rimangono di valore unico, su cui il tecnico continuerà a contare per il restante della stagione.
Nonostante l’ottimo avvio in campionato, il Napoli interverrà sul calciomercato nella prossima finestra che si aprirà a gennaio: sullo sfondo ci sono diversi calciatori in uscita. Gli azzurri sono pronti a rinforzare la propria rosa, senza smantellarla ulteriormente.
“Non indebolirò mai il Napoli” – recentemente affermato dal tecnico. Le parole sono la prova di come il Napoli realizzerà un calciomercato di attenzione, osservando possibili occasioni per il futuro.
Leonardo Spinazzola, arrivato a parametro zero dalla Roma nella scorsa sessione estiva di calciomercato, non sembra entusiasmare a pieno Conte e tifosi. Per questo motivo, l’esterno, è sulla lista dei calciatori che potrebbero lasciare Napoli.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Betis e l’Arabia Saudita sono sulle sue tracce. Il Napoli è aperto a trattare.
Le idee tattiche di Conte hanno portato Spinazzola a non avere il minutaggio sperato: arrivato per fare l’esterno a tutta fascia, ora con la difesa a 4 fa fatica ad inserirsi, anche grazie alla stagione che sta realizzando Olivera.
Come si legge dalla notizia, il Napoli ha già messo gli occhi sul suo sostituto: Biraghi, terzino della Fiorentina. Il calciatore infatti, è finito ai margini del progetto, non è stato neanche convocato per la sfida infrasettimanale in Conference League.
Biraghi sembra rientrare perfettamente nelle idee di Conte: terzino duttile anche nel fare il quinto di centrocampo, calciatore di gamba e con ottime qualità difensive e offensive, oltre ad essere un esperto sui calci piazzati. Il Napoli è pronto a piazzare il colpo.