Ultime sul calcio Napoli e sulla classifica di Serie A: cade una rivale degli Azzurri per la lotta in Europa, non basta l’eventuale recupero
La sedicesima giornata di Serie A regala una doppia gioia a mister Conte. Oltre ad aver ribaltato lo svantaggio ad Udine e aver conquistato i tre punti, una rivale degli Azzurri perde una partita delicata: sfuma il possibile aggancio. Ecco tutte le ultimissime notizie riguardo al calcio Napoli.
Il Bologna trionfa nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina, staccata dal Napoli con quattro punti di svantaggio. Decisiva la rete di Odgaard verso l’ora di gioco. Ma la Viola avrebbe ancora una partita da recuperare. A causa del malore di Bove infatti fu rinviato il match contro l’Inter. Il calendario fitto di impegni non ha ancora permesso alle due squadre di trovare una data, ma sicuramente se ne riparlerà all’anno nuovo.
Ad ogni modo, con la sconfitta in casa del Bologna, la Fiorentina perde l’occasione di mettere ancora pressione sul Napoli e quindi non basterebbe vincere il recupero per agganciare gli Azzurri in classifica. Resta però una stagione da incorniciare finora. La Viola ha 31 punti in 15 giornate. Palladino sta facendo un lavoro straordinario ed è in piena lotta per un posto in Champions League, frutto anche delle pessime prestazioni di Juve, Milan e Roma.