Notizie Calcio Napoli – Antonio Conte interviene subito per l’infortunio di Buongiorno: le tre opzioni in campo prima dell’arrivo dei rinforzi dal calciomercato
La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla pessima novità dell’infortunio di Alessandro Buongiorno. Tra le notizie calcio Napoli dell’ultimo periodo, quella del pomeriggio di ieri ha sicuramente rovinato il finale di 2024 a diversi tifosi e non solo. Anche per Antonio Conte la chiusura di questo anno solare non poteva essere più brutta di così. Il centrale è, probabilmente, il peggior giocatore che si potesse infortunare in casa azzurra.
La squadra ha saputo sopperire alla mancanza di Lobotka nei mesi scorsi, seppur Gilmour non è ancora all’altezza dello slovacco. E contro l’Udinese, Neres ha saputo far dimenticare l’assenza di Kvaratskhelia, che sarà out almeno per un’altra partita ancora. Ma quello di Buongiorno, rischia di essere un buco che non può essere colmato, per via di una rosa non ancora tutta all’altezza.
Come vi abbiamo riportato anche questa mattina, il Napoli interverrà immediatamente sul mercato per trovare un rinforzo utile a far patire meno il ko di Buongiorno, ma prima di allora dovrà essere Conte a prendere provvedimenti. Il tecnico è chiamato a studiare una strategia per uscire indenni dalle partite contro Genoa e Venezia e, con ogni probabilità, anche Fiorentina, dato che per il 4 gennaio difficilmente il club avrà già acquistato qualcuno.
Secondo Tuttosport, potrebbero essere 3 le opzioni che Antonio Conte starebbe valutando per le prossime partite in calendario. La prima, la più immediata da pensare, è quella che vedrebbe il ritorno in campo di Juan Jesus. In campionato, quest’anno, ha giocato solamente una volta, il 18 agosto contro il Verona, gara in cui il Napoli ha perso per 3-0. Altre due le presenze complessive, in Coppa Italia, contro Palermo e Lazio, quest’ultima gara terminata di nuovo con 3 gol per gli avversari. Un biglietto da visita pessimo, che aveva generato più di qualche ansia nei tifosi già nelle scorse settimane.
Il secondo piano è legato a Rafa Marin. Potrebbe essere lo spagnolo a prendere il posto di Buongiorno in campo. Fin qui non ha ottenuto la fiducia di Conte, tanto da giocare solamente in Coppa Italia per 180 minuti, senza mai debuttare in Serie A. Sarà pronto per fare da titolare al fianco di Rrahmani in campionato già da sabato prossimo? Conte valuterà proprio questo aspetto.
Infine, l’ultima ipotesi, quella legata al cambio modulo. Conte potrebbe addirittura pensare di ripassare a 3 in difesa, con Olivera a fare da braccetto sinistro al fianco di Rrahmani e con Di Lorenzo che potrebbe fare il braccetto destro. A quel punto, Spinazzola tornerebbe utile a sinistra, con Mazzocchi, da recuperare, che potrebbe agire come esterno a tutta fascia a destra. Soluzioni d’emergenza, in attesa dei giusti rinforzi.
Articolo modificato 17 Dic 2024 - 09:43