Raspadori, ipotesi di scambio in Serie A: coinvolto un top club

Mercato Napoli Ultimissime – Giacomo Raspadori potrebbe rientrare in uno scambio con un top club di Serie A: arriva l’ultim’ora incredibile per gennaio

Per il mercato Napoli ultimissime arrivano dai colleghi di Sky Sport che riportano importantissime novità sul futuro di Giacomo Raspadori. L’attaccante partenopeo è alla ricerca di più spazio e la sua cessione a gennaio non è stata esclusa del tutto, anzi. Un possibile tesoretto farebbe comodo alla società, per poterlo poi reinvestire in altri ruoli da rinforzare. Dovrà arrivare, però, la giusta offerta, altrimenti l’ex Sassuolo non si muoverà.

Antonio Conte non se ne priverebbe di certo a cuor leggero. Una rosa profonda, infatti, è uno dei modi migliori per restare competitivi fino alla fine dell’anno. Che si tratti del piazzamento Champions o del sogno scudetto, un talento come Raspadori può far comodo, anche se insofferente per un modulo che non lo premia. Proprio per quest’ultima causa, il Napoli non avrebbe escluso a priori una sua partenza, a differenza di quanto si può dire per Simeone.

Raspadori, pedina di scambio per Danilo: le ultime di mercato

La voce più ricorrente questa sera, che vedrebbe protagonista proprio Jack Raspadori, lo coinvolgerebbe in un possibile scambio con la Juventus per Danilo. Sempre in serata vi abbiamo riportato come il difensore brasiliano sia in cima alla lista di Giovanni Manna per gennaio e questo aumenterebbe le chance di vedere un tentativo ancora più concreto da parte del Napoli di arrivare al capitano bianconero.

Danilo si scalda in campo allo Stadium
Danilo, obiettivo del Napoli (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Ovviamente, lo scambio prevedrebbe un conguaglio a favore del Napoli da almeno 20 milioni di euro, che servirebbero a migliorare altri ruoli. In questo modo, gli azzurri si sarebbero rinforzati in difesa, potendo cedere Juan Jesus, avrebbero liberato uno slot offensivo, purtroppo sprecato, e avrebbero la chance di acquistare un calciatore che possa agire dal centrocampo in su. Senza escludere anche la cessione di Spinazzola, con l’ipotesi Biraghi sempre aperta.

La trattativa tra il Napoli e la Juventus non è stata ancora aperta e sicuramente non sarà affatto facile trovare un punto in comune. Il presidente De Laurentiis non vorrebbe cedere Raspadori ad una diretta rivale e i bianconeri non vorrebbero privarsi del proprio capitano per via degli infortuni di Bremer e Cabal. Resta dunque un’operazione molto complicata, che andrà ridiscussa a calciomercato già iniziato. Va però registrata una chance di vedere intavolata una conversazione tra le due dirigenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Home » calciomercato napoli » Raspadori, ipotesi di scambio in Serie A: coinvolto un top club

Gestione cookie