In vista del prossimo calciomercato invernale, il Torino non molla Simeone ed è in cerca di un accordo che possa concretizzare l’operazione.
Il Torino continua a cercare rinforzi per il reparto offensivo e vari giocatori sono ormai tenuti d’occhio dalla società. Fra questi, spunta il nome di Giovanni Simeone, attaccante argentino del Napoli, attualmente alla ricerca di maggiore spazio e che potrebbe lasciare il Napoli il prossimo gennaio.
Simeone ha giocato 14 partite di Serie A, partendo da titolare in una sola occasione. In tutto ha totalizzato appena 230 minuti, ma sembra ancora lontana la possibilità che si arrivi a una scelta definitiva.
Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino, sta valutando anche altre opzioni, soprattutto se l’operazione Simeone non dovesse andare a buon fine, data la difficoltà nel trovare un accordo economico decisivo con il Napoli. Per questo, come rivelato da Tuttosport, il tecnico ha proposto al presidente Urbano Cairo una serie di calciatori che potrebbero fare al caso loro e contribuirebbero positivamente alla squadra, ma l’argentino resta da tempo nel mirino della compagine granata, a caccia del sostituto di Duvan Zapata.
Il Napoli valuta Simeone 15 milioni di euro e accetterebbe solo un prestito con obbligo di riscatto. Ancora lontane, dunque, le parti, con il club granata che fino a ora è arrivato a 12 milioni.
Di seguito, quanto riportato da Tuttosport a tal proposito:
“Simeone per il Torino sarebbe grasso che cola poter strapparlo al Napoli. De Laurentiis pretende 15 milioni. Vagnati ha provato a muoversi in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni, condizionato alla qualificazione a una Coppa europea a fine campionato: respinto“.
Situazione tutta in divenire, dunque, per il Cholito, che intanto spera di poter strappare quanto più spazio possibile sotto la guida di Antonio Conte.
Articolo modificato 20 Dic 2024 - 11:31