Nuova maglia e omaggio alla città, l’annuncio scatena i tifosi: avete visto?

Ufficializzata la nuova maglia, domenica andrà in scena il match con la divisa speciale: ecco il significato, tifosi entusiasti

Nel momento più complicato della stagione, con 11 sconfitte di fila sulle spalle, il Napoli Basket annuncia la nuova divisa da gioco, che sarà utilizzata nel derby contro Scafati.

La società partenopea ha presentato le nuove maglie Special Edition che omaggiano i 2500 anni di storia della città di Napoli. E in effetti, i disegni e il tema della canotta azzurra richiama proprio l’originaria Neapolis, che fu fondata dai greci. Tantissimi i particolari e i dettagli che impreziosiscono la Jersey Special Edition bianca (casa) e blu scuro (trasferta). Sul profilo ufficiale del Napoli Basket si legge:

“Questa maglia intreccia arte classica e mitologia, portando sul parquet le radici Greco-Romane di Napoli. Gli dei e gli eroi del passato si fondono con i nostri giocatori, gli eroi moderni che scrivono nuove imprese per la città. Un simbolo di storia, cultura e orgoglio partenopeo”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)


I motivi sono chiaramente ispirati all’antica Grecia e ovviamente anche i colori corrispondono non solo a quelli classici del roster azzurro, ma proprio a quelli della bandiera Greca.

Home » Napoli Basket » Nuova maglia e omaggio alla città, l’annuncio scatena i tifosi: avete visto?

Gestione cookie