Calciomercato – Non solo colpi in entrata, ma il Napoli punta anche ad alcune cessioni che daranno modo ai calciatori di aumentare il minutaggio e non far crollare il valore del cartellino
Napoli molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. In particolare, il direttore sportivo azzurro è concentrato sull’acquisto di uno o addirittura due difensori centrali, visto l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Ma ci sono anche novità riguardante una cessione che potrebbe avvenire a proprio durante il calciomercato di gennaio: non sono bastati i due gol, almeno due le società interessate.
Infatti, stando a quanto scritto da Il Mattino, il Napoli ha ricevuto richieste per Cyril Ngonge. Il calciatore belga è sceso in campo cinque volte in campionato e tre in Coppa Italia. Un bottino molto magro. Le sue reti sono state realizzate solo in coppa, mentre è ancora a secco in Serie A. In linea teorica è il vice-Politano, che quest’anno si sta sacrificando tantissimo per il lavoro in fase di non possesso.
Acquistato nel mercato invernale del 2024 per rinforzare il pacchetto offensivo, dopo 12 mesi potrebbe lasciare la maglia azzurra e aspirare ad una maggior continuità, che non è riuscito a ritagliarsi con il Napoli. D’altronde, era difficile farlo nella passata stagione e lo è ancora di più in questa, con un Politano letteralmente inamovibile.
Secondo quanto scritto da Il Mattino, almeno due club di Serie A sono sulle tracce di Ngonge:
“Lo vuole l’Empoli, ma anche il Bologna. Di sicuro, costato 18 milioni di euro, deve giocare altrove perché è fuori dai giochi di Conte”
E secondo le ultime informazioni raccolte da Pedullà, l’Empoli ha già provato a convincere il club azzurro a lasciar partire Cyril Ngonge, ma l’ostacolo in questa trattativa è l’ingaggio del giocatore. Il presidente Corsi aveva pensato anche di puntare su Cheddira, sempre di proprietà del Napoli, ma non può trasferirsi nuovamente in Italia e cambiare terza società in stagione. Attualmente gioca in Spagna, con l’Espanyol.