Ultimissime notizie di calciomercato sul Napoli scatenato: Danilo messo sul mercato dalla Juventus, ma c’è un ostacolo
Il Napoli è letteralmente scatenato sul mercato. Giovanni Manna vuole accontentare il mister, che richiede un difensore esperto e pronto per sostituire Buongiorno e che garantisca un certo livello alto in panchina e in allenamento. Per questa ragione, il Napoli sta puntando di chiudere entro i primi giorni di calciomercato invernale la trattativa per Danilo: ecco tutte le ultimissime notizie sull’affare.
Nelle scorse ore, la Juventus ha indicato al proprio capitano di cercare una nuova squadra. Il difensore brasiliano concluderà anzitempo la sua esperienza bianconera. È stata una bandiera in tutti questi anni, un punto di riferimento. Ma per Thiago Motta non è più indispensabile. E non lo è neppure per la dirigenza che vuole alleggerire il peso del suo ingaggio, che grava alle casse della società.
Ad ogni modo, il Napoli sono giorni che ha provato a stringere per arrivare alla chiusura dell’affare Danilo, ma al momento sembra esserci un ostacolo.
Il contratto del difensore sudamericano ha come scadenza giugno 2025. Insomma, altri sei mesi e poi sarebbe libero di stringere accordi con qualsiasi squadra. Ma la Juventus vorrebbe privarsi di Danilo già in questi mesi, per non pagare il restante ingaggio stagionale fino a giugno.
Allo stesso tempo, secondo quanto riportato dal giornalista Mirko Di Natale sul proprio account X, Giuntoli non vuole regalare calciatori a nessuno. Tanto meno al rivale e diretta concorrente Napoli. Infatti, la Juventus non accetterebbe una risoluzione contrattuale con Danilo, che a quel punto si svincolerebbe e potrebbe accettare il miglior offerente. I bianconeri hanno intenzione di vendere il giocatore, magari anche a cifre irrisorie, ma non c’è la volontà di rescindere. Ecco di seguito il post del giornalista:
“Fonti vicine alla Juve non confermano nemmeno questa volta la possibilità di una risoluzione anticipata con Danilo”
Il Napoli attende lo sviluppo della situazione interna e guarda con interesse alla faccenda. Di certo sarebbe tutto più semplice se il calciatore classe 1991 riuscisse a liberarsi a zero. Il club azzurro e quello bianconero hanno anche un’altra trattativa complessa da intavolare. Thiago Motta è interessato a Raspadori, mentre Conte vorrebbe portare Fagioli al Maradona. I due giocatori potrebbero diventare pedine di uno scambio con l’inserimento di un conguaglio economico a favore dei partenopei. La valutazione dell’attaccante non sarà inferiore ai 20 milioni di euro.
Articolo modificato 27 Dic 2024 - 21:04