Danilo-Napoli, colpo di scena: spunta uno scambio con un altro club di Serie A

Ultimissime calciomercato Napoli- Colpo di scena su Danilo: spunta un possibile scambio con un altro club di Serie A.

Il Napoli potrebbe intervenire nel mercato di gennaio per rinforzare alcuni reparti che necessitano di ulteriori alternative. Primo fra tutti, è il reparto difensivo, che al momento è orfano del suo leader difensivo Alessandro Buongiorno. Sono così diventate sempre più intense le voci su un possibile arrivo in maglia azzurra del brasiliano Danilo, messo alla porta dalla Juventus e in cerca oramai di una nuova avventura. Il club bianconero avrebbe infatti già comunicato ufficialmente al calciatore che è sul mercato e a questa comunicazione sarebbe seguita un’accelerata del Napoli per lui.

Danilo-Napoli, spunta un altro club di Serie A: la situazione

La situazione vedeva però una Juventus con ancora qualche resistenza nel cedere il giocatore al Napoli e un’ultim’ora lo conferma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe spuntata anche una nuova ipotesi per il suo futuro: la Juventus vorrebbe infatti cedere il giocatore al Milan nell’ambito di uno scambio con Tomori. Il club, così, risolverebbe due problemi in uno, vista la contemporanea ricerca di un centrale difensivo visto il grave infortunio di Bremer.

Danilo-Napoli, colpo di scena: spunta uno scambio con un club di Serie A
Napoli beffato? La Juve prova a scambiare Danilo con un club di Serie A- LAPRESSE- spazionapoli.it

Secondo Sky Sport, però, sarebbe lo stesso Danilo a non preferire questa soluzione: il brasiliano preferirebbe infatti trasferirsi al Napoli, club a cui ha già dato il suo sì.

Dovremo vedere, quindi, come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, ma c’è da registrare anche una certa resistenza da parte della Juventus di cedere il giocatore ad una diretta rivale come il club azzurro.

Danilo fra Napoli e Milan: l’intreccio di mercato

Al momento, non sono ancora chiare invece le intenzioni del Milan, che sta attraversando delle ore molto particolari con il cambio di allenatore e l’esonero di Paulo Fonseca. Sarà quindi da valutare come possa cambiare le carte in tavola questa situazione: Tomori era fuori dai radar dell’ex tecnico del Lille, quindi un cambio potrebbe consolidare la sua posizione e allontanare un addio a gennaio.

Danilo, spunta l'intreccio fra Napoli e Milan
Danilo, c’è anche il Milan oltre il Napoli- ANSA- spazionapoli.it

C’è la sensazione allora che il tempo possa giocare a favore del Napoli, fra volontà del calciatore e assenza di alternative. Potrebbe rappresentare più un’insidia, così, un eventuale assalto dall’Arabia Saudita. Insomma, il Napoli continuerà ad insistere per portare Danilo alla corte di Conte, un rinforzo che sicuramente darebbe una grande mano per il rush finale di questa stagione.

Home » calciomercato napoli » Danilo-Napoli, colpo di scena: spunta uno scambio con un altro club di Serie A

Gestione cookie