Lutto nel mondo del calcio, all’età di 80 anni è venuto a mancare Aldo Agroppi. Era una leggenda del Torino ed ex allenatore
Il 2025 si apre in un modo amaro per il mondo del calcio: all’età di 80 anni è infatti scomparso Aldo Agroppi. Nato a Piombino nell’aprile del 1944, si è spento proprio nella sua città natale questa mattina. Da giorni era ricoverato in ospedale e purtroppo non ce l’ha fatta. A dare la notizia i colleghi di Sky Sport in questi minuti. Come giocatore ha fatto la storia del Torino, con oltre 200 presenze e uno scudetto vinto nella stagione 1975/76.
Da centrocampista ha appeso gli scarpini al chiodo nel 1977, proprio un anno dopo l’incredibile conquista con i granata. Nel 1978 ha iniziato la carriera da allenatore, partendo dalle giovanili del Perugia. Storica la promozione con il Pisa nel 1981/82, così come da ricordare sono le altre squadre allenate come Fiorentina, Como, Perugia, Padova e Ascoli. La sua avventura come allenatore è terminata nel 1993, a Firenze.
Aldo Agroppi ha anche intrapreso una carriera come commentatore in Rai per qualche anno. Nel 2006 aveva partecipato al centenario del Torino. Questa mattina si è spento nella sua Piombino, squadra che ha anche allenato. La salma sarà portata alla Sala del Commiato della Pubblica Assistenza proprio di Piombino, alle 11 di oggi.