L’Inter ha battuto l’Atalanta, qualificandosi così per finale di Supercoppa, grazie alla doppietta di Dumfries.
Da pochi minuti è terminato il primo atto della Final Four di Supercoppa italiana tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. A staccare il pass per la finale è stata la ‘Beneamata, grazie alla doppietta siglata nel corso del secondo tempo da Denzel Dumfries.
L’Inter, dunque, lunedì prossimo affronterà la vincente dell’altra semifinale che si giocherà domani, ovvero quella tra la Juventus di Thiago Motta ed il ‘nuovo’ Milan di Sergio Conceicao. Nel frattempo, però, bisogna dire che questa sera ha vinto la squadra che ha meritato di più il successo finale.
L’Inter stacca il pass per la finale di Supercoppa con la doppietta di Dumfries
Il team guidato da Simone Inzaghi, infatti, ha avuto delle occasioni sin dai primissimi minuti, vedi l’occasione avuta da Mkhitaryan a pochi secondi dal fischio iniziale della partita. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-0, ma l‘Inter meritava già di andare in vantaggio.
Al netto della grande opportunità di Scalvini, infatti, nella prima frazione di gara ci sono state diverse possibilità di segnare per la ‘Beneamata’. Nella ripresa, dunque, arriva la doppietta di Denzel Dumfries. L’Atalanta cerca di reagire, ma il gol realizzato da Ederson al 73′ viene annullato per un fuorigioco di pochi centimetri di De Ketelaere.