Manca sempre meno al prossimo impegno del Napoli in campionato. Oggi, Antonio Conte presenterà la sfida contro la Fiorentina.
In casa Napoli è tempo di archiviare la vittoria contro il Venezia per rituffarsi nuovamente sul campionato. La rete di Giacomo Raspadori ha permesso agli azzurri di raggiungere l’Atalanta in vetta, ma la missione resta ancora molto lunga. A complicare ulteriormente le cose, però, potrebbe essere la Fiorentina di Raffaele Palladino. Infatti, i partenopei viaggeranno verso la Toscana proprio per affrontare i viola nel big match in programma domani all’Artemio Franchi. A tal proposito, il tecnico salentino è intervenuto in sala stampa.
Questo post in breve
Sono minuti molto importanti per la conferenza stampa di Antonio Conte. L’allenatore del Napoli è intervenuto in sala stampa alle ore 14.15 per presentare la sfida contro la Fiorentina in programma domani alle ore 18.00. Il tecnico sta rispondendo alle domande dei giornalisti. Di seguito le sue parole.
“Politano non c’è tra i convocati. In settimana ci sono stati alcuni intoppi perché non ci sarà neppure Kvaratskhelia. Gli infortuni purtroppo fanno parte del gioco, quindi non possiamo dire nulla. Serve un lavoro di squadra molto importante per sopperire ai problemi”.
Sulle soluzioni: “Spinazzola nasce ala, quindi è molto bravo nella fase offensiva. Ai tempi della Juventus giocava in quella porzione di campo e ha dimostrato di avere qualità importanti. Può essere una soluzione”.
Oltre a ciò, l’allenatore azzurro ha parlato anche dei prossimi impegni presenti nel calendario. Di seguito l’annuncio.
Sui prossimi impegni: “Si tratta di un momento come tutti gli altri. Contro la Fiorentina finirà il girone d’andata, quindi manca ancora una partita per arrivare a metà percorso. Quanto abbiamo fatto fino ad oggi è molto importante, bisogna continuare così”.
Sulle avversarie: “Non bisogno mettere pressione a nessuno. Bisogna lavorare su noi stessi, motivo per il quale l’unico obiettivo dev’essere quello di guadagnare punti. Le rivali sono squadre alle quali non si può mettere pressione”.
Sulla Fiorentina: “Abbiamo tanto rispetto per i nostri avversari, ma non temiamo nessuno. I calciatori sono molto bravi, per questo servirà rispetto ma dovremo fare la nostra partita per crescere ancora”.
Su Palladino: “Ha bruciato le tappe molto velocemente. Da Monza è approdato alla Fiorentina che una piazza ottima e sta facendo molto bene. Auguro il meglio a lui, ma dopo la partita contro il Napoli”.
L’allenatore azzurro, viste le ripetute domande sull’attaccante belga, ha deciso di mettere un punto definitivo. Infatti, Antonio Conte si è lasciato andare ad un piccolo sfogo dinanzi ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito le parole suoi suoi ragazzi.
Su Lukaku: “Non pensavo potesse essere sempre l’argomento della conferenza ogni settimana. Ripeto, oggi abbiamo 41 punti grazie al lavoro di tutta la squadra. Quindi, evito di rispondere alle domande sui singoli”.
Sulla squadra: “Noi stiamo andando al massimo dei giri. I ragazzi stanno andando oltre le più ottimistiche previsioni, quindi non si può chiedere altro. Vi trovo molto impazienti e non capisco. Ci vuole pazienza e soprattutto ci vuole tanto tempo. Io, ad oggi, me li bacio uno ad uno i miei ragazzi per tutto quello che stanno dimostrando”.
Articolo modificato 3 Gen 2025 - 14:49