Fiorentina Napoli, arrivano le dichiarazioni di Giovanni Manna ai microfoni di Dazn prima dell’inizio del match.
La 19esima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Fiorentina e Napoli. Gli azzurri sono pronti a chiudere il girone d’andata provando a trovare una vittoria su un campo molto difficile. La Viola sta andando benissimo e, dopo il pari a Torino con la Juventus, davanti al proprio pubblico Palladino allestirà una formazione capace di ostacolare i ragazzi di Conte. Politano e Kvara non saranno del match e si preannuncia un test di grande maturità per i partenopei. Ai microfoni di Dazn, prima dell’inizio della gara ha parlato il direttore sportivo Giovanni Manna.
Questo post in breve
Fiorentina Napoli, Manna sicuro: “Danilo? Siamo concentrati su di noi”
In merito alla suggestione di mercato per la difesa, ha dichiarato: “Danilo? È un po’ irrispettoso di parlare di mercato mentre si gioca. Non è corretto parlare di trattative e non è nemmeno funzionale al lavoro. Danilo è un grande calciatore ma sta vivendo una situazione complicata. Noi stiamo concentrati sulla nostra situazione”.
Parole che allontanano i riflettori dal mercato al campo nonostante una situazione davvero complicata e chiara per il capitano della Juve nel capoluogo piemontese. Il difensore brasiliano, infatti, non è stato convocato per la Supercoppa Italiana: un evidente segno di una separazione molto vicina.
Sulle ambizioni dei tifosi e del club: “Scudetto? Capisco che il tifoso ha interesse nel conoscere le trattative ed avere calciatori importanti in squadra così come noi. La squadra va migliorata solo se ne avremmo la possibilità. Non è funzionale parlare di mercato nonostante stia giocando un gruppo che sta facendo bene e che è primo in campionato”.
“Competizione fondamentale”: Manna alza il livello e avverte i suoi
Nonostante comprenda le ambizioni dei tifosi partenopei, Manna ha sottolineato e la soddisfazione per quanto finora e l’importanza di rimanere su questi livelli fino a fine stagione. Di conseguenza, le parole usate rispetto alla funzionalità di fare mercato a metà stagione sono chiare.
Accogliere nuovi giocatori, infatti, può stimolare tutti ad alzare il livello della squadra, Manna ha affermato: “La competizione è fondamentale: ti fa allenare meglio e ti rende più vivo. Ci sono giocatori che hanno giocato meno dato che non giochiamo le competizioni europee. Dobbiamo migliorare altrimenti non faremo nulla”.
Dichiarazioni forti ma che al tempo stesso descrivono quanto sia complicato sia migliorare una squadra già in vetta alla classifica sia riuscire a far coesistere diversi giocatori insieme nonostante vi sia soltanto una competizione da affrontare: il campionato. Il mercato di gennaio è appena iniziato e nuovi aggiornamenti sono attesi nel corso del mese.