LIVE Fiorentina – Napoli – Benvenuti alla diretta testuale del match tra viola e partenopei, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A.
Amiche ed amici di Spazio Napoli, benvenuti alla LIVE della sfida tra la Fiorentina e il Napoli, compagini che si troveranno una di fronte all’altra allo stadio Artemio Franchi. In terra toscana avrà luogo la diciannovesima giornata di Serie A per gli uomini di Antonio Conte, che dovranno fare i conti con diverse assenze di non poco conto. Non saranno della sfida né Khvicha Kvaratskhelia e nemmeno Matteo Politano, così come pre annunciato nelle scorse ore dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana.
In ogni caso, l’obiettivo per gli azzurri resta quello di portare a casa una vittoria, con la speranza di aprire questo 2025 così come si è chiuso il 2024. Non sarà certamente facile contro la Fiorentina: la squadra di Raffaele Palladino ha dimostrato di essere una delle sorprese di questo campionato. Antenne dritte e tensione a mille, dunque, per una sfida che può dare un indirizzo importante anche per il prosieguo di stagione: un’esame che il Napoli non intende fallire in nessun modo.
Questo post in breve
Fiorentina – Napoli, il LIVE testuale del match
[PREMI F5 O SU AGGIORNA PER SEGUIRE IN TEMPO REALE LA SFIDA TRA FIORENTINA E NAPOLI]
Termina la partita
89′ Altro Doppio cambio nel Napoli: Entrano Gilmour e Raspadori per Lobotka e Olivera (quest’ultimo uscito per una botta)
86′ Doppio cambio nel Napoli: Ngonge e Mazzocchi entrano al posto di David Neres e Spinazzola
79′ Palladino cambia ancora: escono Adli e Beltran ed entrano Cataldi e Kouamé
73′ Sostituzione anche nella Fiorentina: Richardson entra al posto di Mandragora
73′ Cambio nel Napoli: Simeone entra al posto di Lukaku
70′ Fiorentina pericolosa con il tiro di Sottil uscito di poco fuori
68′ Goal Napoli!! Ottimo break di Anguissa su Dodò, il centrocampista azzurro la mette in mezzo: Comuzzo sbaglia l’intervento e McTominay punisce di piatto i viola
63′ Occasione Napoli! Ottimo scambio tra Lukaku e David Neres che si conclude con il tiro del brasiliano: pallone di poco a lato
60′ Doppio occasione per la Fiorentina: grandissimo Meret che salva prima su Mandragora e poi sulla respinta di Beltran
59′ Doppio cambio nella Fiorentina: escono Moreno e Parini ed entrano Gosens e Colpani
54′ Gooool Napoli!!! Dal dischetto si presenta Lukaku che spiazza De Gea
53′ Rigore Napol! Grave ingenuità di Moreno che, dopo aver sbagliato il rinvio, atterra Anguissa.
52′ Occasione Napoli! David Neres serve McTominay che, anticipando anche Lukaku, tira: pallone a lato
Iniziata la ripresa
45′ – Finisce il primo tempo: azzurri avanti 1-0.
36′ – Brivido Napoli: la Fiorentina trova la rete con Kean, ma quest’ultimo tocca il pallone con la mano (ravvisato dal VAR).
29′ – La sblocca Neres: grande azione del brasiliano che, su sponda di Lukaku, riesce ad arrivare in area di rigore e insaccare alle spalle di de Gea: GOL DEL NAPOLI!!!
25′ – Neres prova a mettersi in moto: il brasiliano riesce a superare Parisi palla al piede, ma il suo tiro finisce abbondantemente fuori.
22′ – Il Napoli ci prova ancora: cross in mezzo di Lobotka, con Rrahmani che impatta sul pallone, senza tuttavia impensierire più di tanto gli avversari: palla fuori.
18′ – Ancora un’occasione per il Napoli: Spinazzola prova la conclusione, ma il tiro viene respinto.
15′ – Gol annullato per il Napoli: fuorigioco sulla posizione Mathias Olivera, che era andato in gol su assist di Romelu Lukaku (anche lui in fuorigioco)
8′ – Più Fiorentina nella prima parte di match: pressing da parte della Viola, con il Napoli che non riesce ad alzare il baricentro.
3′ – Primo sviluppo offensivo del Napoli: crossa Neres, ma nessuno riesce a colpire il pallone. La tocca appena Spinazzola: rimessa dal fondo.
1′ – L’arbitro fischia l’inizio del match: si parte!
Fiorentina – Napoli: le formazioni ufficiali
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Moreno, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Parisi; Beltran, Sottil; Kean.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola.