Calciomercato – In casa Napoli, dopo la vittoria rimediata contro la Fiorentina, bisogna segnalare un importante aggiornamento di calciomercato.
Il Napoli di Antonio Conte, sempre in attesa dei vari recuperi di Inter ed Atalanta, ha chiuso il girone di andata al comando della classifica della Serie A. I partenopei, infatti, hanno battuto questa sera per 0-3 la Fiorentina di Raffaele Palladino.
Quella contro i viola, di fatto, è stata una prestazione davvero autorevole da parte del team campano. Gli azzurri hanno prima sbloccato il match con il gran gol di David Neres e poi hanno chiuso con il rigore realizzato da Romelu Lukaku e dal gol siglato da Scott McTominay. Tuttavia, oltre che per il successo contro la Fiorentina, Antonio Conte può esultare anche per una notizia di calciomercato che riguarda il futuro di Federico Chiesa.
Questo post in breve
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘footmercato.com’, infatti, il Napoli sta insistendo per prendere il calciatore italiano dal Liverpool di Slot. Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, ha avuto un incontro con i dirigenti del Liverpool, dove le parti hanno stabilito la necessità di far cambiare aria al giocatore.
Il procuratore di Federico Chiesa, dopo questo meeting con i ‘Reds’, si è subito recato a Napoli per parlare del suo assistito con il club partenopeo. Lo stesso Antonio Conte avrebbe aperto all’ipotesi di un possibile approdo di Federico Chiesa nella sua squadra.
I due club, dunque, dovranno cercare di trovare un’intesa sia sulla percentuale che sarà a carico del Liverpool che sul possibile inserimento di un’opzione di acquisto del Napoli. Su quest’ultimo aspetto, però, i ‘Reds’ vorrebbero cedere Chiesa solo in prestito secco. I dirigenti inglesi potrebbero inserire anche un’opzione di acquisto da 13 milioni di euro, visto che così farebbe una plusvalenza.
Le trattative, quindi, sono aperte, anche perché Federico Chiesa (consigliato dallo stesso Luciano Spalletti di tornare a giocare nel campionato di Serie A.) è diventato il pallino di Antonio Conte. Nelle prossime settimane, dunque, sapremo sicuramente qualcosa in più sul futuro dell’ex giocatore di Fiorentina e Juventus. L’arrivo del laterale, di fatto, sarebbe davvero un gran colpo scudetto per il Napoli.
Articolo modificato 5 Gen 2025 - 10:59