Acquisti Napoli – Il Napoli presenta Simeone Scuffet. Da questo momento, l’estremo difensore è un nuovo calciatore del Napoli.
Con una trattativa lampo, il Napoli si è assicurato le prestazioni di Simone Scuffet. L’ormai ex portiere del Cagliari è subentrato all’interno di uno scambio con Elia Caprile, il quale ha fatto il percorso inverso e continuerà la stagione altrove. Intanto, però, il club azzurro si gode il nuovo colpo di mercato. Negli ultimi minuti, è arrivato anche il messaggio da parte di Aurelio De Laurentiis.
Questo post in breve
De Laurentiis presenta Scuffet: “Benvenuto Simone”
Il Napoli accoglie Simone Scuffet dopo la trattativa con il Cagliari. Da oggi, l’estremo difensore è un nuovo calciatore azzurro e si unirà al gruppo capitanato da Antonio Conte. Il giocatore, ovviamente, agirà da secondo portiere alle spalle dell’ormai intoccabile Alex Meret. Intanto, anche il presidente De Laurentiis ha voluto presentare il nuovo acquisto. Di seguito il suo messaggio
“Benvenuto Simone”.
Un messaggio molto breve quello del patron azzurro, il quale tramite il proprio profilo “X” ha voluto omaggiare Simone Scuffet. Il testo non è ampio, ma sottolinea ancora una volta il legame tra Aurelio De Laurentiis e le vicende del club. Il nuovo acquisto sarà una pedina importante per gli azzurri fino al termine della stagione.
Il Napoli ufficializza Scuffet: il comunicato
Simone Scuffet è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Napoli. Dopo una prima parte di stagione a Cagliari, l’estremo difensore ha deciso di accettare il trasferimento in prestito in Campania. Si tratta di una pedina molto importante che il club azzurro ha voluto omaggiare con un comunicato di prestazione. Di seguito l’annuncio.
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025
LA SCHEDA
Simone Scuffet
Data di nascita: 31/05/1996
Città di nascita: Udine
Età: 28
Altezza: 193 cm
Nazionalità: Italia
Posizione in campo: Portiere”.
La società azzurra ha anche analizzato ulteriori statistiche riguardanti Simone Scuffet. Quest’ultimo, ha infatti contribuito a scrivere la storia della Serie A grazie all’esordio a soli 17 anni. Tra i portieri, infatti, solo Gianluigi Donnarumma ha anticipato ancor più il nuovo estremo difensore del Napoli.
Oltre a quanto appena descritto, è stato analizzato anche il minutaggio di Simone Scuffett. Quest’ultimo, negli ultimi due campionati di Serie A è stato il secondo giocatore del Cagliari con più minuti giocati (3869). Attraverso tali dati, il club azzurro ha voluto presentare il nuovo acquisto.