Napoli%2C+il+punto+sugli+infortunati%3A+da+Buongiorno+e+Olivera+a+Kvara+e+Politano.+Cosa+filtra+per+il+Verona
spazionapoliit
/2025/01/08/ultime-calcio-napoli-punto-infortunati-buongiorno-olivera-kvaratskhelia-politano/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Napoli, il punto sugli infortunati: da Buongiorno e Olivera a Kvara e Politano. Cosa filtra per il Verona

Ultime Calcio Napoli – da Buongiorno e Olivera a Kvaratkhelia e Politano: il punto sugli infortunati in vista della partita contro il Verona 

Per le ultime calcio Napoli ci occupiamo anche del tema legato agli infortuni. Sono 4 e pesanti quelli che Conte deve fronteggiare in questo momento delicato della stagione. Il mese di gennaio, infatti, è iniziato con il piede giusto in trasferta a Firenze, ma porrà davanti agli azzurri una calendario ancora più ostico. Dopo la sfida contro il Verona di domenica prossima, infatti, toccherà all’Atalanta e alla Juventus, prima della partita con la Roma di inizio febbraio.

Un tour de force impressionante, che pone il Napoli nelle condizioni di sperare di recuperare i propri giocatori migliori il prima possibile. L’elenco è composto da Alessandro Buongiorno, Mathias Olivera, Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano. Aver fatto punteggio pieno senza questi calciatori, deve ancora di più esaltare il lavoro svolto da Antonio Conte da inizio stagione.

Buongiorno e Olivera, il punto sulla difesa del Napoli

Partiamo nel nostro focus dal reparto arretrato. Per Alessandro Buongiorno, infortunato in allenamento a metà dicembre e con una frattura della vertebra lombare che gli ha fatto saltare le ultime 3 partite, i tempi di recupero sono i più lunghi tra tutti i presenti in questo elenco.

Alessandro Buongiorno spera di recuperare presto dall’infortunio (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il centrale dovrebbe esserci per la partita contro la Juventus al Maradona del prossimo 25 gennaio. Praticamente impossibile, infatti, che ce la faccia già per il 18 contro l’Atalanta. Il rischio è che neanche per il match con i bianconeri possa essere in campo, slittando direttamente all’incontro con la Roma di febbraio. La situazione va tenuta monitorata.

Per Olivera, invece, l’infortunio al polpaccio rimediato contro la Fiorentina è in corso di valutazione. L’uruguaiano potrebbe anche essere già disponibile per la gara col Verona, ma lo staff del Napoli non vorrà rischiare. La ripresa dell’allenamento della squadra è stata ieri, motivo per cui solo nei prossimi giorni si capirà meglio come muoversi.

Kvaratskhelia e Politano, come stanno gli attaccanti

Capitolo attacco. Conte ha saputo sopperire alla grande all’assenza di Kvara e Politano contro la Fiorentina, con un Neres in forma strepitosa e uno Spinazzola che ha giocato una buonissima gara. Il georgiano si è fermato per un affaticamento muscolare mentre l’azzurro per un’elongazione al polpaccio.

Kvaratskhelia attaccante del Napoli (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Entrambe le situazioni verranno monitorate prima della sfida al Verona, dato che il peggio sembra passato. Come nel caso di Olivera, però, non si vorrà rischiare di bruciare i tempi e di non averli poi a disposizioni per le partite più delicate.

Ecco dunque che questi giorni diventano cruciali per entrambi. A Castel Volturno, Conte potrà capire meglio le condizioni dei suoi attaccanti e valutare se convocarli o meno per la partita di domenica e se addirittura affidar loro una maglia da titolare.

Articolo modificato 8 Gen 2025 - 11:53

Share
Scritto da
Claudio Mancini